Pagani Zonda R Evolution, senza veli sul ‘Ring
La versione estrema è pronta
La settimana scorsa si era parlato della possibile introduzione di una Zonda R ancora più radicale rispetto al modello attuale. Nonostante non sia stata presentata ufficialmente, ecco le foto spia che confermano il suo arrivo.
I dati tecnici non sono ancora stati svelati da parte del creatore della Pagani, Horacio, ma sappiamo già che la nuova Zonda R Evolution sarà mossa dal solito V12 6.0 litri di derivazione AMG portato ad una potenza massima di 760 cavalli, ovvero la stessa cavalleria che muove anche la Zonda 760 RS, one-off commissionata da un collezionista cileno. Inoltre, da quello che si può vedere da questi scatti rubati, l’aerodinamica è stata rielaborata con nuovi flaps anteriori laterali per garantire una tenuta di strada ottimale e un’enorme ala posteriore in grado di incrementare la downforce a velocità sostenute. Tutti i nuovi elementi aerodinamici sono realizzati rigorosamente in fibra di carbonio. Lo 0-100 sarà effettuato molto probabilmente in meno di 2.7 secondi mentre la velocità dovrebbe superare senza molti problemi i 350 orari. Dati del tutto realistici se si pensa al peso ridotto e alla potenza stratosferica dell’italiana.
La nuova Pagani Zonda R Evolution verrà presentata ufficialmente al Goodwood Festival of Speed 2012 ma sono ancora sconosciuti il prezzo ed il numero di esemplari della belva di San Cesario sul Panaro.
Seguici qui