Parco Valentino 2019: auto elettriche, Formula 1 e supercar
L'evento è in programma dal 19 al 23 giugno
Parco Valentino si prepara all’edizione 2019, in programma dal 19 al 23 giugno a Torino, e presenta alcune novità per questa quinta edizione dell’evento automobilistico italiano. Come avviene un po’ in tutti gli appuntamenti a livello mondiale, le vetture elettriche saranno in primo piano, ma si parlerà anche di Formula 1, supercar e tanti eventi collaterali.
“Abbiamo un calendario che cresce di giorno in giorno – le parole del presidente Andrea Levy – nel 2019 ci aspettiamo di superare i 600.000 visitatori dell’anno scorso, e di avere in esposizione i modelli di oltre 40 marchi automobilistici che presenteranno diverse anteprime nazionali”.
Il focus sulle auto elettriche a Parco Valentino 2019
Le auto a zero emissioni e quelle ibride plug-in saranno visibili all’interno del Parco Valentino, ma anche a disposizione per effettuare dei test drive, parlando anche dell’Ecobonus in arrivo con la nuova legge pronta ad entrare in vigore. I visitatori, infatti, potranno confrontarsi, conoscere e informarsi su tutte le vetture elettriche e ibride plug-in e potranno anche provarle su strada.
Inoltre, è previsto anche un approfondimento sulla tecnologia al servizio del guidatore, con i sistemi di guida assistita al centro di un’area dell’esposizione nella quale i visitatori vedranno all’opera auto di diversi brand e il pubblico potrà vederli all’opera in versione dinamica, in un circuito sperimentale messo a punto dall’amministrazione, nel quale si sperimentano anche le auto a guida remota con tecnologia 5G.
Parco Valentino 2019: un circuito per supercar e Formula 1
Come di consuetudine, non mancheranno le auto da sogno a Parco Valentino 2019 e, per questa edizione, la novità è un circuito cittadino creato all’interno del centro storico, per un totale di otto chilometri. Tra le varie parate previste, una è dedicata al motorsport, con anche alcuni esemplari di Formula 1, che passeranno in mezzo al pubblico.
Il programma di parate nel circuito speciale cittadino, che dura tutti e 5 i giorni della manifestazione, si arricchisce anche con le oltre 1500 supercar provenienti da tutta Europa, oltre che con le one-off e i prototipi dei grandi carrozzieri che da sempre fanno di Parco Valentino un vero e proprio festival del design.
I compleanni a Parco Valentino 2019
L’appuntamento torinese sarà anche l’occasione di festeggiare alcuni importanti compleanni, con l’arrivo di vetture da tutta Italia e anche dal resto del mondo. Come il 30° anno di Mazda MX-5, oppure il 110° compleanno di Bugatti con le Veyron e le Chiron.
Torneranno anche le muscle-car del USA Cars Meeting che domenica 23 giugno animerà Parco Dora, riportando un angolo di mondo a stelle e strisce prima di sfilare per la città, passando anche in piazza della Repubblica e arrivando al Parco del Valentino. Ma non mancheranno conferenze, talk show, alcuni premi e la sfilata riservata ai collezionisti, Gran Premio Parco Valentino.
Seguici qui