Parigi: inseguimento della polizia finisce in maxi incidente con 13 feriti [VIDEO]
Nel sinistro coinvolte tre auto della polizia con il ferimento di 10 agenti
Sabato scorso nelle prime ore della mattina un inseguimento della polizia a Parigi si è concluso con un maxi incidente in cui sono rimasti ferite 13 persone tra cui 10 agenti della polizia. Le immagini delle telecamere di sorveglianza girate sabato (22 marzo) nella capitale francese hanno mostrato un inseguimento della polizia terminato con una collisione tra più veicoli.
Inseguimento della polizia finisce in maxi incidente a Parigi
Le autorità hanno affermato che l’inseguimento è iniziato quando il guidatore di una vettura si è rifiutato di fermarsi dopo essere passato con il rosso nel 14° distretto della città intorno alle 5:45 del mattino. La polizia ha inseguito il veicolo del sospettato per diversi chilometri, spostandosi nel 15° distretto prima che il conducente perdesse il controllo e si schiantasse contro un palo del semaforo. Due auto della polizia che seguivano da vicino il veicolo si sono poi scontrate con esso, con un’auto della polizia che è atterrata sopra l’auto del sospettato dando origine ad un maxi tamponamento.
Le autorità hanno riferito che dieci agenti di polizia hanno subito ferite leggere e sono stati trasportati in ospedale, ma sono già stati dimessi. Le riprese delle telecamere di sorveglianza hanno documentato l’intera scena. Il capo della polizia di Parigi, Laurent Nunez, ha lodato il “coraggio e la calma” dimostrati dagli agenti e ha sottolineato che la scarsa visibilità, insieme all’elevata velocità, potrebbe aver contribuito alla dinamica dell’incidente.
🔴 Un chauffard à bord d’une BMW volée a commis un refus d’obtempérer et causé un violent accident à l’issue d’une course poursuite dans Paris ce matin. Bilan : 11 blessés dont 8 policiers. @Valeurs pic.twitter.com/SQHWPQyAN7
— Amaury Brelet (@AmauryBrelet) March 22, 2025
Seguici qui