Parma, uomo fugge al controllo della municipale e tenta di investire i vigili [VIDEO]
Un agente è stato trascinato per diversi metri sul cofano della macchina
Un uomo, fermato per un normale controllo della polizia locale, è rientrato in auto e ha provato a scappare travolgendo i due agenti. È successo nel pomeriggio di sabato 8 febbraio a Parma, nella centrale via D’Azeglio, dove per poco non si è consumata la tragedia.
La fuga fermata dall’autista di un bus che ha bloccato la strada
Nel tentativo di fuga dell’uomo, come si vede dalle immagini che hanno ripreso quanto accaduto, uno dei due agenti che gli intimavano di fermarsi è stato trascinato sul cofano della macchina. Fortunatamente, la vettura è riuscita a fare solo pochi metri grazie alla prontezza di un autista di autobus, che arrivava nella corsia opposta, e che ha messo di traverso il mezzo sbarrando la strada e di fatto bloccando la fuga dell’uomo.
L’accesa colluttazione con cinque agenti e l’arresto
A quel punto i due agenti riescono a bloccare l’uomo, anche usando la forza, e dopo, una colluttazione che ha coinvolto anche altri tre agenti giunti in soccorso, lo hanno ammanettato e portato in caserma. Il soggetto arrestato è un 38enne di origine albanese con diversi precedenti penali, tra cui furto e rapina.
Seguici qui