Paura a Quartu, autobus finisce fuori strada e si schianta contro un albero
Il conducente ha perso il controllo del mezzo a causa di un malore
Tragedia sfiorata a Quartu, in Sardegna, questa mattina quando, intorno alla 7:30, un autobus di linea Ctm è uscito di strada e si è schiantato contro un albero. L’autista avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un malore che lo ha colpito mentre si trovava nei pressi di piazza Monsignor Pala, su una strada trafficata di auto e vicino a un incrocio pedonale.
Travolti un semaforo e diverse piante, prima di fermarsi nell’impatto contro un albero
Dopo essersi sentito male il conducente ha perso il controllo del bus, per fortuna vuoto in quel momento, che è finito fuori strada, travolgendo un semaforo e alcune piante, per finire la sua corsa su un prato, schiantandosi contro un albero. Solo per coincidenze fortunate non si sono registrati feriti. Considerando il punto e l’orario in cui è avvenuto l’incidente poteva essere una strage.
L’autista, che si è poi ripreso, ha riportato lievi feriti
Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l’autista, trovato accasciato sul volante, ma che fortunatamente si è subito ripreso. Il conducente ha riportato solo qualche escoriazione. Sul posto sono poi intervenuti la polizia municipale per gestire la viabilità e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
Seguici qui