Pechino 2010: Nissan Micra, NV200 e Leaf, le nuove frontiere

Pechino 2010: Nissan Micra, NV200 e Leaf, le nuove frontiere

Nissan ha portato diverse sorprese al salone di Pechino, in corso di svolgimento in questi giorni. Oltre alla nuova versione della sempre apprezzata Micra, già vista a Ginevra, e del nuovo van NV200, la casa giapponese ha regalato agli ospiti cinesi la Leaf, la prima vettura elettrica della casa pensata per la produzione in serie. Scattante e agile, la Nissan Leaf ha nell’autonomia uno dei suoi punti di forza: una ricarica completa, infatti, permette ben 160 km di viaggio. Niente male se paragonato agli standard delle auto elettriche attualmente in cantiere.

«Nissan punta a diventare leader mondiale nella mobilità a zero emissioni. Solo lo scorso mese, Nissan ha annunciato il suo coinvolgimento nel primo programma di pilotaggio nella città di Wuhan, che avrà inizio nel 2011. Wuhan è una delle 13 città-pilota che partecipano al programma di mobilità ad energia alternativa supportato dal governo cinese e finalizzato a ridurre la dipendenza dal petrolio e a promuovere un ambiente più pulito,» ha affermato Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)