Per il sesto anno consecutivo Toyota è stata Mobility Partner e Official Car del Giro d’Italia

Toyota e le sue tecnologie sono state protagoniste accompagnando sia i ciclisti in gara che l’organizzazione

Il Giro d’Italia si è concluso ieri a Roma, segnando la 107ª edizione dell’evento. Per il sesto anno consecutivo, Toyota è stata il Mobility Partner e l’Official Car del Giro d’Italia. Questa partnership riflette l’impegno della casa nipponica nel mondo dello sport, dove la sfida e il costante miglioramento sono valori fondamentali, così come la sostenibilità. In una competizione ciclistica come il Giro d’Italia, questi concetti trovano la loro espressione più autentica.

Anche nel 2024 Toyota è stata il Mobility Partner e Official Car del Giro d’Italia

Durante il Giro d’Italia, la seconda generazione di Mirai, la prestigiosa berlina elettrica a idrogeno di Toyota, ha seguito le tappe a cronometro. Allo stesso tempo, la protagonista del Giro E è stata la Toyota bZ4X, che ha accompagnato le squadre di atleti durante le tappe. Questo nuovo modello è il primo della gamma di veicoli elettrici a batteria sviluppati su una piattaforma dedicata. La bZ4X offre capacità fuoristrada da vero SUV di alto livello, portando sul mercato dei veicoli completamente elettrici una nuova prospettiva di avventura e sostenibilità.

Accanto alle vetture elettriche, la flotta Toyota dotata di tecnologia full-hybrid ha giocato un ruolo di primo piano sulle strade del Giro d’Italia, accompagnando sia i ciclisti in gara che l’organizzazione e incontrando i numerosi tifosi lungo il percorso. Con un totale di 3.400 chilometri, queste vetture hanno viaggiato in modalità zero emissioni per oltre il 50% del tempo. Questo dimostra il concreto contributo che le soluzioni elettrificate del marchio giapponese, accessibili e prive di vincoli legati alle infrastrutture di ricarica, possono dare alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Durante tutte le tappe della 107ª edizione del Giro d’Italia è stato possibile ammirare il Nuovo Toyota C-HR, il crossover progettato in Europa che si caratterizza per il suo design all’avanguardia, la tecnologia avanzata e l’attenzione alla sostenibilità. Offre una proposta di powertrain completa che include il Full Hybrid nelle versioni 1.8l e 2.0l, oltre al Plug-in Hybrid ricaricabile da rete esterna.

Infine, particolare attenzione è stata rivolta anche a Kinto, il terzo brand globale del Gruppo Toyota dedicato ai servizi di mobilità. Numerose iniziative sono state messe in atto per ribadire l’impegno del brand nell’assicurare a tutti una piena libertà di movimento, senza barriere né limitazioni, garantendo al contempo totale sicurezza e rispetto per l’ambiente.

Toyota

Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia ha dichiarato: “La partecipazione al Giro d’Italia è un modo per sottolineare quanto Toyota faccia parte della vita e delle passioni degli italiani, contribuendo ogni giorno al rispetto della Grande Bellezza del nostro territorio. Le nostre tecnologie sono caratterizzate da sostenibilità, sicurezza, performance e piacere di guida, insieme a innovazione ed accessibilità: sono tecnologie pensate per tutti e mirano a mettere al centro le persone”.

“Dalla tecnologia Full Hybrid al Plug-in Hybrid, fino al Full Electric e al Fuel Cell ad idrogeno, ci impegniamo con passione per tracciare un percorso di elettrificazione verso zero emissioni. Crediamo fermamente in una mobilità sostenibile, accessibile e sicura, che conceda ai nostri clienti la massima libertà di scelta”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)