Petizione dei fan di Saab per boicottare la General Motors

Petizione dei fan di Saab per boicottare la General Motors

Questa era forse un’eventualità alla quale la General Motors non aveva assolutamente pensato. Non dovrebbe sorprendere, però, che anche Saab abbia la sua solida base di fan affezionati e ancor meno dovrebbe sorprendere che la prospettiva più che concreta di una chiusura del marchio abbia messo sul piede di guerra questi appassionati. Uno di questi, Steve Wade, ha lanciato dal proprio sito di appassionati una campagna per costringere GM a vendere a tutti i costi Saab, piuttosto che chiudere l’industria.

Il sito Web si chiama “I won’t buy from GM” (Non comprerò da GM) e l’obiettivo non certo velato è di boicottare le vendite di GM nell’eventualità la casa americana porti realmente a termine la chiusura della casa svedese piuttosto che procedere alla vendita ad un nuovo proprietario. Wade, ovviamente, è ben conscio che qualche migliaio di dissensi non può interessare una casa che produce diverse decine di migliaia di auto all’anno, ma il webmaster australiano conta di sfruttare piuttosto il feedback mediatico che l’iniziativa potrebbe avviare.

La campagna è stata lanciata la vigilia di natale e per ora hanno firmato 2.130 persone. Basterà a salvare Saab?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)