Petronas Lubricants International media partner di Viaggio Italia Around the World
Presentato il nuovo tour che attraverserà Malesia e Thailandia
Petronas Lubricants International annuncia che sarà il Main Partner del nuovo tour del progetto Viaggio Italia Around the World. Questa iniziativa, che vede la partecipazione dei documentaristi di viaggio Luca Paiardi e Danilo Ragona, incarna i valori dell’azienza, che da sempre punta su innovazione, determinazione e capacità di superare i limiti. Inoltre, sottolinea il forte legame tra Petronas, con radici profonde a Torino, e la Malesia, sede della casa madre.
Il tour di 20 giorni, che avrà inizio l’8 ottobre, porterà i due viaggiatori in carrozzina a percorrere quasi 2000 km
La conferenza stampa di lancio si è svolta martedì 1 ottobre, presso l’Auditorium di Petronas Lubricants International a Santena, in provincia di Torino. L’evento ha riunito rappresentanti dell’azienda, membri dei media e del pubblico, tutti entusiasti di scoprire i dettagli di questa avventura che combina inclusione, tecnologia e scoperta culturale.
Il tour di 20 giorni, che avrà inizio l’8 ottobre, porterà i due viaggiatori in carrozzina a percorrere quasi 2000 km tra Malesia e Thailandia. Il viaggio partirà dalle iconiche Petronas Towers di Kuala Lumpur, un simbolo della città e del legame con Petronas Lubricants International, per poi proseguire verso luoghi di grande interesse culturale e turistico, come i mercati notturni e galleggianti della Malesia e le vivaci strade thailandesi. Luca e Danilo utilizzeranno mezzi di trasporto accessibili, tra cui auto e van adattati, treni, scooter con side-car e carrozzine avanzate dotate di dispositivi di trazione elettronica.
Insieme a Petronas Lubricants International, numerosi altri partner stanno sostenendo il progetto Viaggio Italia Around the World, tra cui K-Way, Triride, Giesse Risarcimento Danni, Guidosimplex, Able to Enjoy e Custom Regeneration. Queste aziende condividono l’obiettivo comune di rendere il mondo più accessibile e innovativo.
Ciro Lupo, Business Head Italia e Africa di PLI, ha dichiarato: «Questo progetto sintetizza in maniera perfetta i nostri valori. Sostenere Luca e Danilo non significa solo promuovere l’inclusione e l’accessibilità, ma anche rafforzare il nostro legame con la Malesia, un paese fondamentale per la nostra attività e anche per la nostra identità. Questo viaggio non solo evidenzia la capacità di superare i propri limiti, ma offre anche un’opportunità per esplorare il connubio tra turismo e cultura, creando un autentico ponte tra Italia e Malesia.»
Seguici qui