Petronas Syntium Bag In Box è ora disponibile in tutta Europa
Finalmente disponibile in tutta Europa la nuova Petronas Syntium Bag In Box
Petronas Lubricants International ha annunciato nelle scorse ore il lancio in Europa della Petronas Syntium Bag In Box. Si tratta di una soluzione di imballaggio intelligente ed ecosostenibile. Per l’azienda si tratta dell’ennesimo passo in avanti verso un futuro sempre più sostenibile. Petronas infatti ha deciso di rivedere ogni parte del processo di imballaggio del prodotto con l’obiettivo di realizzare una’alternativa che fosse nettamente più sostenibile.
Finalmente disponibile in tutta Europa la nuova Petronas Syntium Bag In Box
Grazie a tutto ciò, adesso Petronas Syntium Bag In Box è certificata UN e quindi conforme a tutte le norme di trasporto per l’imballaggio e la spedizione delle merci pericolose. Si tratta di un qualcosa di decisamente poco comune tra i lubrificanti in commercio. Grazie alla produzione di questo tipo di imballaggio la riduzione delle emissioni è notevole. Infatti viene impiegato il 92 per cento di plastica in meno e l’85 per cento in meno di materiale rispetto ai contenitori tradizionali.
Il nuovo contenitore è formato da due diversi materiali. All’esterno Petronas Syntium Bag In Box utilizza cartone mentre al suo interno vi è un scacchetto in plastica morbida. Si tratta di un mix che oltre a ridurre le emissioni garantisce sicurezza. La scatola di cartone è riciclabile al 100 per cento. Per quanto riguarda il sacchetto interno, essa contiene un film di nylon LX altamente resistente. Il rubinetto integrato non fa passare gli odori fungendo da vera e propria barriera e garantendo inoltre che il versamento del prodotto avvenga nella maniera più pulita possibile.
Questo rubinetto rende il prodotto ancora più facile da usare. Inoltre la forma di Petronas Syntium Bag In Box favorisce l’esposizione in officina e ottimizza anche lo spazio visto che occupa il 9% in meno di superfice. Domenico Ciaglia, Regional Managing Director EMEA di Petronas Lubricants International (PLI), afferma:
“Questo è un passo avanti fondamentale nell’obiettivo di PETRONAS Lubricants International di diventare più attenta all’ambiente in tutti gli ambiti dell’azienda. I nostri consumatori ci spingono a innovare e il nostro pianeta ci motiva a evolvere le nostre pratiche sostenibili in ogni momento, sia con i prodott,i sia nelle attività interne.”
Seguici qui