Peugeot 208 festeggia il suo decimo anniversario

Nel 2022 la vettura di Peugeot festeggia i suoi primi 10 anni

Peugeot 208 festeggia il suo decimo anniversario

Sono passati già 10 anni da quando Peugeot ha lanciato sul mercato la city car Peugeot 208 in sostituzione della 207. Attraverso due generazioni molto diverse la versatile city car della casa automobilistica del Leone ha consentito al marchio francese di Stellantis di raggiungere picchi di vendita davvero elevati.

Decimo anniversario nel 2022 per la Peugeot 208

Basti pensare che in Francia, grazie soprattutto agli ottimi exploit di vendite di Peugeot 208, nel 2021 la casa automobilistica di Stellantis è riuscita a superare Renault. Inoltre sia nel 2020 che nel 2021 la 208 è risultata essere l’auto più venduta in Francia.

Rispetto alla Peugeot 207 la 208 si è contraddistinta fin dal suo arrivo sul mercato per dimensioni più compatte e per un abitacolo più moderno e dinamico. Se già con la prima generazione di questa auto si era notato un salto di qualità rispetto alla 207, con la seconda generazione tutte le migliori caratteristiche di questo modello sono state accentuate.

La riposta del mercato è stata davvero positiva non a caso Peugeot 208 risulta essere una delle auto più vendute in assoluto in Europa. Nel 2023 la famosa vettura della casa del Leone sarà ridisegnata e in questa occasione riceverà una nuova gamma di motori. Peugeot prevede di diventare un marchio a “emissioni zero” in Europa entro il 2030, la prossima generazione di 208 (codice P31), prevista per il 2026, sarà privata dei motori a combustione.

Anche se il look continua ad essere estremamente sportivo, nessuna GTi sembra però essere prevista. Era prevista una 208 PSE (Peugeot Sport Engineered) elettrica e vitaminizzata, ma il suo sviluppo si è congelato con la riorganizzazione che ha seguito la nascita del gruppo Stellantis all’inizio del 2021. In ogni caso siamo sicuri che l’auto continuerà essere grande protagonista nella gamma della casa automobilistica transalpina anche nei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)