Peugeot 208 GTI: ecco come potrebbe essere la nuova sportiva del Leone [RENDERING]

I tratti della versione GTI sulle forme della nuova 208

La nuova Peugeot 208 GTI viene immaginata nel rendering realizzato da Ascariss Design che cuce l'abito sportivo addosso alle forme della nuova generazione della compatta francese.

Con l’arrivo della nuova generazione della Peugeot 208, che farà il suo primo bagno di folla la settimana prossima in occasione del debutto in anteprima al Salone di Ginevra 2019, c’è chi guarda già all’evoluzione della gamma.

Ricordiamo che la nuova Peugeot 208, oltre alla significativa operazione di rinnovamento stilistico di esterni ed interni e all’ammodernamento della dotazione tecnologica e meccanica, porta in dote una grande novità: l’esordio nella gamma dell’inedita variante elettrica, la Peugeot e-208.

Aspettano la nuova 208 GTI

Tuttavia, al di là della nuova versione a zero emissioni della compatta francese, a stuzzicare l’interesse di molti è la variante sportiva della nuova generazione del modello, ovvero la nuova Peugeot 208 GTI. Probabilmente i tempi sono ancora prematuri per parlarne, ma questo non vieta di poter iniziare a ipotizzare l’aspetto che potrebbe assumere la piccola francese nella versione dedita ad esaltare sportività, dinamismo e performance elevate.

Uno dei primi tentativi stilistici di questo tipo ce lo propone Ascariss Design che ha realizzato la sua personale interpretazione grafica della nuova Peugeot 208 GTI. Come possiamo vedere nel rendering qui sopra, la nuove forme della compatta del Leone sono impreziosite dagli elementi stilistici tipici della versione GTI.

Livrea bicolore e frontale più aggressivo

Sul frontale di questa 208 GTI ci sono la griglia nera, la mascherina inferiore più grande, le prese d’aria anteriori e i profili rossi che disegnano le griglie. La vettura viene arricchita anche da un paio di piccole feritoie sul cofano. Il profilo rosso prosegue anche sulle parte inferiore della fiancata, mentre sul posteriore è riproposto lo schema bicolore che divide cromaticamente in obliquo la portiera posteriore. Tra gli altri elementi sportivi della Peugeot 208 GTI ci sono anche i cerchi specifici e lo spoiler posteriore integrato al tetto.

Sull’attuale Peugeot 208 GTI la Casa francese offre il motore benzina 1.6 THP che sviluppa 208 CV e 300 Nm di coppia massima, valori che potrebbero essere ulteriormente incrementati sulla nuova generazione dell’attesa variante sportiva della 208.

4.4/5 - (35 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 208: cambia casa nel 2023?Peugeot 208: cambia casa nel 2023?
Anticipazioni

Peugeot 208: cambia casa nel 2023?

La famosa auto di Peugeot si prepara a dire addio allo stabilimento di Trnava
Peugeot 208 è uno dei maggiori successi commerciali della casa automobilistica francese in questi ultimi anni. La vettura, che con
Peugeot 208 2023: ecco come cambieràPeugeot 208 2023: ecco come cambierà
Anticipazioni

Peugeot 208 2023: ecco come cambierà

Notevoli cambiamenti sono attesi con il restyling di metà carriera per l'auto di Peugeot
Nel 2023 Peugeot 208 sarà rinnovata. La celebre vettura della casa automobilistica del Leone dopo 4 anni di presenza sul