Peugeot 208 T16 Pikes Peak, prova generale sulle strade del Mont Ventoux
Loeb continua i test in vista della gara di fine giugno
La Peugeot 208 T16 Pikes Peak abbandona il circuito e va alla conquista del Mont Ventoux. Nella salita della nota vetta resa famosa dal Tour de France la vettura, guidata dal campione di rally Sebastien Loeb, ha dato sfogo a tutta la sua voglia di aggredire l’asfalto in quella che è stata l’ultima prova generale prima della partenza per il Colorado.
Tra le curve ad alta quota la 208 T16 Pikes Peak ha affrontato un percorso completamente diverso dall’asfalto scorrevole della pista alla quale finora è stata sottoposta. Come ha spiegato Loeb ed il team Peugeot era arrivato il tempo di passare ad un tracciato “naturale” che potesse essere più simile possibile a quello che la vettura troverà negli Stati Uniti. Loeb si è detto entusiasta della 208 T16 Pikes Peak che mette su strada la potenza di 875 cavalli dimostrandosi molto reattiva sul volante anche a velocità sostenuta.
Dal prossimo 8 giugno partiranno i test in Colorado, quella sarà l’ultima sessione di prove prima di iniziare il programma ufficiale di gara, dal 24 al 30 giugno, quando Sebastian Loeb proverà a fare ruggire al meglio la Peugeot 208 T16 Pikes Peak, intanto godiamoci questo video mozzafiato della vettura racing sulle salite del Mont Ventoux.
Seguici qui