Peugeot 208 WRX al Salone di Parigi 2016 [FOTO LIVE]
La vettura è impegnata nel FIA World Rallycross con il Team Hansen
A Salone di Parigi in corso, una delle case che mostra molteplici novità è senza dubbio la Peugeot. Nell’evento casalingo si presenta con le nuove 3008 e 5008, compresa la 2008, già vista a Ginevra, la quale ha fatto ritorno nella capitale francese. Non solo stradali. La Casa del Leone ha portato i rispettivi modelli da competizioni, tra cui la 3008 DKR, che parteciperà alla Dakar 2017, senza dimenticarsi della 208 WRX, impegnata nel Mondiale Rallycross dove, questo weekend (1-2 ottobre), è in Lettonia per la decima prova stagionale, nonchè la terzultima prima del verdetto finale che la vedono battagliare per il titolo team.
La squadra francese, affidata al Hansen Motorsport, è in lotta per il medesimo titolo, già conquistato lo scorso anno, cercando il secondo successo consecutivo. La vettura è basata sulla 208 stradale, pesa 1.300 kg (100 in più delle auto che disputano il Mondiale Rally) e monta un motore 2.0 turbo quattro cilindri da 600 CV, mostrando una linea in perfetta sintonia con le World Rally Car, nonostante abbia una potenza ulteriore e una diversità nelle componenti, iniziando dai radiatori posizionati nella zona posteriore.
Nell’arco della stagione in corso, per ora, è arrivata solamente una vittoria nell’evento disputato in agosto in Canada. Il team farà la propria apparizione al Salone nella giornata di mercoledì 5 ottobre nell’apposito stand, dove presenzieranno anche i piloti Kevin Hansen, Davy Jeanney, Timmy Hansen e Sebastien Loeb, con la speranza di vedere un trionfo nell’appuntamento lettone.
Seguici qui