Peugeot 208 WRX: il Team Hansen in corsa per il titolo nel Mondiale Rallycross [VIDEO]
La squadra svedese prepara il terzultimo round stagionale in Lettonia
Dopo la prima vittoria stagionale avvenuta nel settimo appuntamento in Canada con il pilota Timmy Hansen alla guida della Peugeot 208 WRX del Team Hansen, la classifica riservata alle squadre vede il team svedese ricoprire attualmente la seconda piazza a quota 297 punti contro i 318 del EKS RX.
La squadra, già vincitrice lo scorso anno, vuole conquistare il suo secondo titolo consecutivo e nel weekend di sabato 1 e domenica 2 ottobre, verrà disputato il decimo round stagionale in Lettonia, il primo della breve storia del Mondiale, nonchè il terzultimo della stagione 2016.
Kenneth Hansen, Team Principal: “La Lettonia è una nuova destinazione e sento che saremo i benvenuti. La squadra conosce già il circuito, perché siamo stati invitati a svolgere una sessione di test, al quale hanno partecipato alcuni dei nostri avversari. A prima vista, le impostazioni dello scorso weekend di Barcellona dovrebbero soddisfare quelle della pista di Riga e questa è una buona notizia perché i nostri piloti sono stati felici con le rispettive auto.”
Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX #9): “Per me, quest’anno, ogni evento del Mondiale Rallycross presenta una nuova sfida. A dire il vero, prima dell’inizio della stagione, non avrei mai pensato di vedere la Lettonia in calendario, ma come mostrato nel mio impegno nei Rally Raid, sono aperto a nuove avventure. Sono lieto di scoprire un nuovo paese! Spero di essere in grado di brillare alla guida della mia Peugeot 208 WRX.”
Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX #21): “Ho visitato la città di Riga, ed è stato molto bello svolgere una sessione di test durante l’estate. E ‘bellissimo! La pista di Rallycross è stata costruita su un circuito che ha una lunga storia. Il suo layout è fluido con un buon ritmo. La pista è fiancheggiata da un muro con tre salti. Non vedo l’ora di essere al volante della Peugeot 208 WRX, soprattutto dopo la velocità di punta abbiamo dimostrato a Barcellona.”
Video: Team Peugeot Hansen
Seguici qui