Peugeot 3008 e 5008 2021: i SUV del Leone portatori sani d’innovazione

Alzare l'asticella e continuare a essere leader del mercato

Peugeot 3008 e 5008 2021: i SUV del Leone portatori sani d’innovazione

Difendere la posizione da leader che hanno conquistato sul mercato è uno dei principali obiettivi che si pongono le nuove Peugeot 3008 e 5008.

L’accoppiata vincente di SUV del marchio del Leone lo fa poggiando su una significativa evoluzione, fatta di maturità stilistica ed innovazione tecnologica, che è stata ben spiegata oggi nella conferenza stampa online organizzata da Peugeot per illustrare nel dettaglio le tante novità che gli apprezzati SUV 3008 e 5008 portano in dote con il recente restyling.

L’evoluzione estetica soft

Sul versante stilistico non c’era certo bisogno di fare rivoluzioni al fine di rendere appetibili sul mercato i due SUV di Peugeot che, sulla base di un look distintivo, moderno e marcatamente dinamico, propongono leggere rivisitazioni al design. Tra le novità estetiche soft apportate ad esempio alla nuova Peugeot 3008 ci sono quelle relative alla configurazione della griglia anteriore, dei fari a LED e delle prese d’aria.

La nuova 3008 e le due versioni ibride plug-in

Ma al di là dell’estetica, il salto in vanti delle nuove Peugeot 3008 e 5008, che arriveranno nelle concessionarie italiane a gennaio 2021, è sul fronte dell’innovazione tecnologica, del feeling di guida e dell’efficienza. I due SUV del Leone rappresentano di fatto due pilastri fondamentali per il processo di transizione energetica di Peugeot, un percorso che nello specifico si concretizza sulle versioni ibride plug-in della nuova 3008, la Hybrid 225 e-EAT8 e la Hybrid4 300 e-EAT8, preparando il terreno a una probabile elettrificazione futura della sorella 5008, magari a partire dalla prossima generazione.

Motori più puliti

Le motorizzazioni ibride, che forniscono alla Peugeot 3008 un’autonomia elettrica tra 56 e 59 chilometri garantendo tempi di ricarica rapidi, sono affiancate da motori benzina PureTech e diesel BlueHDi che sono stati aggiornati migliorandone la resa e l’efficienza, ottenendo per l’intera gamma di propulsori di entrambi i SUV l’omologazione alla normative Euro 6 in materia di emissioni.

Dentro l’i-Cockpit e il nuovo display centrale da 10 pollici

Il salto evolutivo di Peugeot 3008 e 5008 è evidente anche salendo a bordo dei due rinnovati SUV, dove ad accoglierci c’è un altro marchio di fabbrica riconoscibile della Casa francese, vale a dire la più recente generazione del Peugeot i-Cockpit, accompagnato da una serie di novità come la possibilità di optare per il display touch centrale da 10 pollici o di usufruire delle nuove modalità di guida 100% Elettrica, Ibrida, Sport e 4WD, che sulle versioni hybrid della nuova 3008 si aggiungono ai setup Normal, Eco e Sport disponibili sul Drive Mode.

ADAS più avanzati

Tecnologia più avanzata anche per quel che riguarda gli ADAS, con le nuove Peugeot 3008 e 5008 che beneficiano di sistemi di guida semi-autonoma in grado di aumentare la sicurezza durante la marcia. Tra le novità relative ai sistemi di assistenza ci sono il Lane Position Assist, il cruise control adattivo e il Night Vision.

Prezzi da 29.000 e 31.750 euro

Insomma le nuove Peugeot 3008 e 5008, che sono già ordinabili in Italia con prezzi che partono rispettivamente da 29.000 e da 31.750 euro, hanno tutte le carte in regola per continuare la loro inarrestabile crescita sul mercato europeo, continuando a scalare le classifiche di vendita anche nei prossimi mesi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati