Peugeot 3008: una passeggiata ad ampie prospettive in Romagna [VIDEO]

Crossover dalla spiccata versatilità

Peugeot 3008 – Un viaggio a bordo del crossover francese per esplorare le bellezze della terra romagnola
Peugeot 3008: una passeggiata ad ampie prospettive in Romagna [VIDEO]

Inizia un viaggio dal Castello di Gradara, facendo tappa anche a San Marino. Protagonista il crossover Peugeot 3008, che percorre le trade della Romagna facendo tappa in luoghi ricchi di storia, cultura e straordinari sapori.

Lungo 4,6 metri, largo 2,1 e altro 1,6, il veicolo del Leone è caratterizzato da uno stile elegante, reso peculiare anche dai tratti distintivi tipici delle vetture di Sochaux. Il frontale è arricchito da una calandra cromata che esalta la zona anteriore della vettura. Il disegno tagliente dei gruppi ottici anteriori allo Xeno, presenti o meno in base alla versione, sono accompagnati da fari fendinebbia dal profilo cromato che ricordano un boomerang. Caratteristici anche i gruppi ottici posteriori LED, dal design elaborato e particolare. Le forme compatte e arricchite da dettagli grintosi, inoltre, sono impreziosite anche da diverse versioni di cerchi Coprimozzo ATAX da 17 pollici o cerchi in lega ISARA disponibili solo per l’opzione Grip Control® da 16 pollici.

L’abitacolo è costituito da una posizione di guida rialzata, dettagli eleganti, rivestimenti curati e sedili che garantiscono una spiccata versatilità, unita a un’ambiente valorizzato da un ampio tetto panoramico e un “cockpit ergonomico”. Dal punto di vista tecnologico, tra i vari sistemi si può citare un frontalino high tech che accorpa i dispositivi di climatizzazione, audio e telematici, oltre a riportare, ad esempio, la visione della retrocamera durante le fasi di manovra. Disponibile anche un Head Up Display a colori a scomparsa, capace di offrire al guidatore riferimenti su cruise control, velocità della vettura e la distanza di sicurezza indicata come Distance Alert®. Inoltre, assieme ai pneumatici specifici Mud and snow, il Grip Control® supporta la marcia e l’aderenza del veicolo su diverse superfici, gestibile da un comando centrale integrato nella console. Parlando di versatilità, poi, si sottolinea un ampio bagagliaio che di base può accogliere 656 litri, ma abbattendo le sedute posteriori può arrivare anche a 1604 litri di carico.

Disponibile con motore a benzina 1.2 PureTech Turbo 130 abbinato a un cambio manuale sei marce, la proposta Peugeot 3008 prevede anche diverse motorizzazioni diesel: un propulsore 1.5 litri BlueHDi 120 S&S legato a un cambio manuale a sei marce o a un automatico sempre sei velocità; un 2.0 litri BlueHDi 150 con cambio manuale sei marce e un 2.0 Hdi FAP® da 200 CV HY4. Si parte da una cifra di 22.480 Euro, secondo le indicazioni riportate sul sito della casa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità