Peugeot 308: avvistato il facelift [FOTO SPIA]
Beccati in strada i modelli cinque porte e station wagon
Peugeot sta lavorando per ammodernare la 308 come conferma un nuovo set di foto spia che ritraggono i prototipi camuffati sia della versione cinque porte che della station wagon. La gamma della Peugeot 308 s’appresta dunque a ricevere un restyling che, come suggeriscono i camuffamenti minimi sulle vetture, sarà piuttosto limitato soltanto ad alcuni ritocchi.
Sul frontale le novità riguarderanno i gruppi ottici, il paraurti e il fascione ribassato su entrambi i modelli. Le coperture fanno presagire una cornice più morbida intorno ai fari che potrebbero aggiornarsi montando le luci a LED. La cornice della griglia ha invece una forma più patta, mentre nella parte inferiore si nota l’aumento delle sezioni, con quella centrale che potrebbe contenere dei sensori relativi ai sistemi di assistenza alla guida.
Nessun camuffamento sulla parte posteriore di entrambi i modelli, che al momento rimangono identici alle versioni attuali. Probabile però che durante il processo di restyling qualche ritocco, sempre leggero, venga apportato anche alla coda.
Relativamente agli interni ci si attende un look rinfrescato e un incremento della dotazione tecnologica per la sicurezza. Anche per quanto riguarda le motorizzazioni non si attendono grandi rivoluzioni con la quasi certa conferma di propulsori e trasmissioni della gamma attuale, che potrebbero però ricevere alcuni miglioramenti in termini di efficienza sui consumi.
Seguici qui