Peugeot 308, dopo un mese e mezzo già oltre gli obiettivi di vendita
Superata la soglia dei 26.000 ordini
Comunque vada, sarà un successo. Una frase molte volte ribadita, ma della quale la nuova Peugeot 308 non ha di certo bisogno. La nuova versione della berlina a due volumi francese sta incontrando l’approvazione di numerosi acquirenti nonostante la ben nota crisi del settore delle vendite. Secondo i dati ufficiali diffusi dal marchio, sono già stati superati i 26.000 ordini, circa il 3% in più rispetto al target che la casa si era prefissata per il primo mese e mezzo di commercializzazione.
Una tendenza confermata anche per l’Italia, dove l’obiettivo sarebbe molto vicino al 105% delle vendite stimate, quindi anche in questo caso oltre le previsioni. Nel nostro Paese in particolare si è registrato un particolare apprezzamento per la versione con allestimento Allure dotata di motore 1.600 eHDi da 115 CV, con in aggiunta il sistema Stop&Start. Le unità a gasolio fanno ovviamente la parte del leone in Italia, con il 92% delle vendite, mentre tra i rimanenti motori a benzina pare che sia particolarmente apprezzato il 1.600 THP da 125 CV.
Una preferenza commerciale che è stata riconosciuta anche a livello oggettivo con diversi premi, non certo ultime le cinque agognate stelle dei test di sicurezza EuroNCAP ottenute alla fine dello scorso mese. In questo particolare caso è stato l’equipaggiamento di base a farsi vedere, grazie al sistema ESP, ai sei airbag, al freno di stazionamento elettrico e all’Hill Assist per le partenze in salita. A queste caratteristiche si aggiungono anche degli extra particolarmente utili per una guida rilassata e tranquilla, come il cruise control adattivo, i sensori di prossimità, la frenata d’emergenza automatica, l’accensione keyless e gli specchietti con sensore per l’angolo morto.
La nuova Peugeot 308 è nei concessionari a partire da 17.100 €.
Seguici qui