Porsche 919 Hybrid, così si chiama la nuova arma da corsa

Ecco il nuovo giocattolo di Webber

Porsche 919 Hybrid - Nello stesso spirito della 918 Spyder, Porsche ha svelato la sua variante corsaiola che andrà a sfidare le sue rivali in pista
Porsche 919 Hybrid, così si chiama la nuova arma da corsa

La stagione 2014 di endurance si preannuncia estremamente interessante da seguire con tutte queste belle premesse. Audi cercherà di difendere il suo titolo alla 24 Ore Le Mans con la sua nuova R18 e-tron Quattro e si spera che Toyota possa puntare ad una vittoria dopo la corsa di quest’anno dove il costruttore nipponico era riuscito a raggiungere il secondo posto dopo il traguardo.

Ma c’è dell’altro in questa competizione folle. Il 2014 sarà infatti soprattutto l’anno del grande ritorno di Porsche che tornerà al livello più alto a Le Mans, cosa che non era più accaduta sin dalle 911 GT1 del 1998. Il costruttore con la Cavallina ha già svelato qualche dettaglio sulla sua nuova arma da corsa equipaggiata da un umile quattro cilindri benzina sovralimentato e accoppiato ad un’unità elettrica per formare un modulo ibrido, soluzione che si vede sempre più spesso nelle super sportive di produzione blasonate.

La nuova arma affilata di Stoccarda ha ormai un nome: 919 Hybrid. Questa denominazione la pone proprio al di sopra della sua sorella stradale, la possente 918 Spyder, che sta facendo tremare la concorrenza europea. Porsche ha sottolineato tra l’altro che gli equipaggi completi dei due prototipi nel 2014 saranno formati da Romain Dumas, Timo Bernhard, Neel Jani, Mark Webber, Brandon Hartley e Marc Lieb. Grandi nomi dell’automobilismo famosi per le loro abilità al volante delle sportive più esasperate.

Appuntamento quindi tra qualche mese per seguire direttamente i primi scontri tra Porsche, Audi e Toyota che cercheranno di difendere il meglio possibile le livree dei loro rispettivi marchi. La sfida si preannuncia più elettrizzante del previsto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)