Peugeot 308 GT: ecco la versione della Carrozzeria Castagna Milano

La Carrozzeria Castagna Milano rende omaggio al verde al Salone del Mobile di Milano

Peugeot 308 GT: ecco la versione della Carrozzeria Castagna Milano

La famosa Carrozzeria Castagna Milano, una delle più conosciute al mondo, ha mostrato nelle scorse ore una versione unica di Peugeot 308 GT bicolore pensata per il Salone del Mobile di Milano. La vettura, che è stata presentata dall’azienda come una sorta di omaggio al verde, è stata rifinita con una vistosa verniciatura bicolore. Questa auto è prevalentemente verniciata di verde bosco lucido.  Tuttavia intorno ai passaruota posteriori è dipinta di un verde opaco molto più chiaro.

Ecco la Peugeot 308 GT della Carrozzeria Castagna Milano

Per quanto riguarda l’abitacolo di questa particolare Peugeot 308 GT, Castagna Milano ha usato molto la pelle. Essendo un omaggio al verde, il soffitto, i montanti anteriori e la parte superiore del cruscotto sono tutti rivestiti in pelle scamosciata di colore verde evidenziata da pannelli di rivestimento verdi, apparentemente in fibra di carbonio.

Il verde però non è l’unico colore che caratterizza gli interni di questa auto. Infatti sono presenti anche parti in pelle scamosciata grigia in abbinamento a una pelle color caramello. Ricordiamo che questa auto dispone di un sistema propulsivo ibrido plug-in che è composto da un motore a benzina da 180 CV abbinato a una unità elettrica da 110 CV per una potenza complessiva di 225 CV.

Peugeot 308 GT Carrozzeria Castagna Milano

La Carrozzeria Castagna Milano è stata fondata nel 1849 quando Carlo Castagna acquistò l’attività di carrozzerie Ferrari. L’azienda ha lavorato con molte case automobilistiche importanti. Sebbene abbia cessato l’attività nel 1954, il nome dell’azienda è stato ripreso negli anni ’90 e di recente ha lavorato su Fiat 500, Mini e altri modelli.

Peugeot 308 GT Carrozzeria Castagna Milano

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)