Peugeot 308 GT torna sulle strade del Rally Due Valli [VIDEO]

Spinta dal BlueHDi da 180 CV con cambio automatico EAT8

Peugeot 308 GT - La nuova Peugeot 308 GT, spinta dal motore BlueHDi 2.0 da 180 CV e 400 Nm con cambio automatico EAT8, si muove sulla Ca del Diaolo, strada tortuosa dove si corre il Rally Due Valli.
Peugeot 308 GT torna sulle strade del Rally Due Valli [VIDEO]

La Peugeot 308 GT, versione più prestazionale della compatta del Leone, è protagonista di un nuovo video della Casa francese nella quale affronta la stretta e tortuosa strada “Ca del Diaolo”, prova speciale del Due Valli, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally.

Peugeot torna su strade che conosce bene e che l’anno vista trionfare diverse volte negli ultimi anni, e lo fa con la nuova 308 nella versione diesel più performante, la 308 GT equipaggiata con il motore BlueHDi da 180 CV con Stop&Start abbinato al cambio automatico EAT8.

La nuova trasmissione, sviluppata con i giapponesi di Aisin, riduce i consumi del 7% rispetto al cambio EAT6. La sportività della Peugeot 308 GT viene esaltata dall’accoppiata composta dal nuovo cambio con paddle al volante di serie e il propulsore 2.0 litri diesel in grado di sviluppare 400 Nm di coppia massima, permettendo alla vettura di toccare i 225 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.

La 308 GT dispone anche di un ricco corredo tecnologico a partire dal nuovo display touch di bordo che integra il Mirror Screen. Numerosi sono i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti sulla vettura come il Distance Alert, l’Active Safety Brake, il sistema attivo per il mantenimento del veicolo in carreggiata e per il monitoraggio dell’angolo cieco.

Inoltre la vettura di Peugeot permette di sentirsi anche un po’ piloti grazie al Drive Sport Pack, che premendo un pulsante permette di beneficiare di acceleratore e servosterzo più reattivi, sonorità del motore amplificata, quadro strumenti in rosso e visualizzazione di dati del veicolo relativi alla guida dinamica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati