Peugeot 308 GTi: prima immagine della versione sportiva [FOTO LEAKED]

Potrebbe arrivare ad una potenza di 290 cv

Anche la più potente delle future Peugeot 308 si rifà il look dopo il recente restyling che ha dato nuova linfa alla berlina del Leone. Numerosi dettagli sportivi caratterizzano la nuova nata francese.
Peugeot 308 GTi: prima immagine della versione sportiva [FOTO LEAKED]

Peugeot 308 GTi – A pochi giorni di distanza dalla presentazione del restyling della berlina francese, oggi siamo in grado di mostrarvi anche la prima immagine sfuggita in rete della variante sportiva della 308. La foto in esame sembra essere stata presa da una brochure della nuova 308 che nello specifico riguarda la versione più spinta identificata come da tradizione dalla sigla GTi.

Osservando l’immagine “rubata” (photo credit: Carscoops.com) si possono subito osservare delle differenze rispetto alla Peugeot 308 standard: ad esempio la versione GTi pare poggiare innanzitutto su ruote con una spalla fortemente ribassata e su cerchi in lega a 5 razze di dimensioni abbastanza più generose che lasciano intravedere pinze dei freni sovradimensionate e di colore rosso.

Inoltre, dalla foto in oggetto, la Peugeot 308 GTi pare essere caratterizzata anche da un paraurti anteriore dal design leggermente diverso atto ad ospitare prese d’aria più grandi. Non solo: uno spoiler anteriore più pronunciato e verniciato in rosso, e delle minigonne laterali più voluminose completano gli accessori estetici e funzionali della nuova 308 GTi. Infine, anche la livrea blu/nera (che ormai pare essere un segno distintivo delle Peugeot più potenti) pare donare un tocco sportivo alla berlina più spinta della futura gamma 308.

Attualmente sotto il cofano della Peugeot 308 GTi c’è il propulsore 1.6 THP da 270 cv di potenza e 330 Nm di coppia in grado di far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi e di farla arrivare ad una velocità massima di 250 km/h. Probabilmente in occasione del restyling, Peugeot proporrà sulla sua nuova 308 GTi una serie di modifiche tali da arrivare ad una potenza di circa 290 cv e ad una coppia di 350 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)