Peugeot 308 Racing Cup, la nuova auto da corsa del Leone è in vendita
Prezzo di 74.900 euro (IVA esclusa)
La Peugeot 308 Racing Cup, versione da competizione della 308 stradale, è disponibile per l’acquisto. Il prezzo della vettura è di 74.900 euro (Iva esclusa). La 308 Racing Cup di Peugeot Sport è omologata per poter prendere parte a diversi campionati internazionali come le serie TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), CITE (Italia), VLN (Germania) e CER (Spagna).
La nuova variante corsa della Peugeot 308 rappresenta un’evoluzione della 308 GTi, rispetto alla quale la potenza del propulsore, il confermato 1.6 THP, è stata maggiorata fino a 308 CV. Al motore, che beneficia anche di una turbina derivata dalla 208 T16 da rally, è abbinato il cambio sequenziale a 6 velocità.
La Peugeot 308 Racing Cup, dotata di impianto frenante con dischi ventilati e pinze a sei pistoncini all’anteriore e dischi non ventilati e pinze mono pistoncini al posteriore, vanta un peso decisamente contenuto: parliamo di appena 1.100 chilogrammi.
Inoltre, come confermato dal costruttore stesso, la 308 Racing Cup ha ancora margini di miglioramento e proprio in quest’ottica alcuni ingegneri di Peugeot Sport stanno sviluppando un kit TCR Perfo, per permettere ai propri clienti un livello di competitività ancora maggiore nella serie TCR International. Per poter beneficiare del kit bisognerà però aspettare la stagione sportiva 2018.
Seguici qui