Peugeot 308: restyling a breve? [FOTO SPIA]

Lievi novità estetiche e motori aggiornati per la media francese

Peugeot 308 – Svelata al Salone di Francoforte del Settembre di tre anni fa, la media di segmento C della casa del Leone si appresta a ricevere il restyling di metà carriera. E’ quello che si evince guardando le foto della nostra galleria in cui è possibile vedere un muletto della Peugeot 308 contrassegnato da adesivi e plastiche posticce.

Come si può vedere dalle foto, l’esemplare fotografato sulle strade del sud Europa mostra un anteriore leggermente coperto soprattutto nella parte bassa della calandra. Anche la cornice cromata della presa d’aria anteriore è coperta da un nastro adesivo ma non sembra mostrare differenze rispetto a quella attuale: soltanto la parte interna riguardante la griglia sembra essere leggermente diversa nella conformazione e più in linea con quella vista sugli ultimi modelli Peugeot.

Ai lati della presa d’aria sono leggermente camuffati anche i gruppi ottici che sembrano nascondere qualcosa nel profilo che pare essere, soprattutto nella parte inferiore, privo dell’inedito scalino che ha caratterizzato i fari fino ad oggi. La parte bassa della calandra invece è completamente avvolta da adesivi che rendono praticamente impossibile riconoscere qualsiasi tipo di intervento a livello di design. Stessa cosa dicasi per il paraurti anteriore completamente camuffato. A non cambiare invece sembra essere il posteriore della vettura che nelle foto dell’esemplare ripreso non pare mostrare alcun nuovo elemento e neanche alcuna copertura.

Il restyling, probabilmente, sarà anche l’occasione per Peugeot di introdurre altri cambiamenti sulla sua vettura; ad esempio pare che siano allo studio alcune modifiche ai motori attuali e che sia in cantiere il lancio anche di propulsori completamente nuovi in grado di garantire consumi minori ed emissioni di CO2 ridotte. Probabilmente il restyling della Peugeot 308 sarà ufficialmente svelato al prossimo Salone di Parigi di Ottobre o al più tardi al Salone di Ginevra del Marzo 2017.

Photo Credit: carscoops.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)