Peugeot 308 SW, versatilità e sicurezza con i sistemi ADAS [VIDEO]

La 308 SW è ricca di dotazioni di assistenza alla guida

Con un nuovo video la Peugeot 308 SW, pratica familiare del Leone, mette in mostra la lunga sfilza di sistemi di assistenza attiva alla guida che la rendono sicura e confortevole.
Peugeot 308 SW, versatilità e sicurezza con i sistemi ADAS [VIDEO]

La Peugeot 308 Station Wagon offre una ricca ed evoluta dotazioni di sistemi di assistenza attiva alla guida che rendono la pratica familiare del Leone più confortevole, sicura ed affidabile.

Nella lunga lista di ADAS della wagon francese troviamo l’Active Lane Departure Warning, dispositivo che consente di mantenere automaticamente la corsia di marcia, e l’Adaptive Cruise Control, sistema che mantiene automaticamente la velocità impostata dal conducente e la distanza dal veicolo che precede, accelerando e decelerando automaticamente fino a 30 km/h in abbinamento al cambio manuale, o arrivando addirittura ad arrestare l’auto qualora equipaggiata con il cambio automatico.

Dell’equipaggiamento fanno parte anche l’Active Safety Brake, attivo tra i 5 e i 140 km/h, ed in grado di riconoscere anche i pedoni, il Distance Alert che segnala una distanza troppo ravvicinata da veicoli che precedono, l’Active Blind Corner Assist che monitora l’angolo cieco e agisce di conseguenza sullo sterzo, il Driver Attention Alert che monitora l’attenzione del guidatore, il riconoscimento della segnaletica, e l’High Beam Assist che commuta abbaglianti ed anabbaglianti in automatico ed in funzione della presenza di altri veicoli sulla strada.

Inoltre la Peugeot 308 SW può essere dotata anche di Park Assist e di Visionpark 180°, dispositivi che offrono un’assistenza attiva al parcheggio ed una visione a 180 gradi del veicolo che rende più agevoli le manovre al conducente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)