Peugeot 4008: ultime informazioni prima del debutto [RENDER]
Ultime novità a pochi mesi dal debutto del nuovo SUV Coupé il cui nome deve ancora essere confermato
Peugeot 4008 o 408 dovrebbe essere il nome del nuovo SUV Coupé che la casa automobilistica del Leone lancerà nei prossimi mesi. Il suo debutto sul mercato dovrebbe essere ormai imminente. Il modello del marchio francese di Stellantis potrebbe essere svelato nel corso della prossima estate.
Peugeot 4008: ecco le ultime informazioni prima del debutto
Quella che, per il momento, viene identificata dagli addetti ai lavori come Peugeot 308 crossover con il nome in codice interno P54, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia più che Peugeot 4008 si potrebbe chiamare Peugeot 408 Cross. Al momento però notizie ufficiali sul nome non ce ne sono e quindi bisognerà aspettare ancora qualche mese prima di conoscere il vero nome di questa auto.
Per quanto riguarda la sua fisionomia, la Peugeot 4008 – 408 erediterà tanti elementi dalla nuova Peugeot 308, come misura di risparmio sui costi. Da quest’ultima erediterà probabilmente il cofano, i parafanghi anteriori, i gruppi ottici e le porte anteriori.
Le dimensioni di questo futuro modello di Peugeot dovrebbero essere però notevolmente maggiori rispetto a quelle della berlina. Si parla di circa 470 cm di lunghezza. È nella parte posteriore della Peugeot 408 Crossover che si avvertiranno i cambiamenti più profondi, rispetto alla 308.
Il modello di Peugeot avrà una gamma di motori ibridi plug-in
Infatti questa auto avrà il classico tetto spiovente delle auto Coupé, un po’ nello stesso stile di Renault Arkana. Questa dovrebbe essere a proposito la sua principale rivale sul mercato. Nell’abitacolo, la plancia dovrebbe essere completamente ripresa dalla 308.
La nuova Peugeot 4008 dovrebbe fare affidamento ad una gamma di motori ibridi plug-in da 180 CV, 225 CV o addirittura 250 CV. La vettura sarà presentata questa estate per arrivare sul mercato entro la fine del 2022. Quanto ai prezzi al momento non vi sono notizie ufficiali. Dalla Francia però ipotizzano che si possa partire da circa 40 mila euro. Qui vi mostriamo l’ultimo render pubblicato a proposito di questo veicolo proveniente dal sito francese Auto-moto.
Seguici qui
Se veramente la Peugeot 4008 sarà come quella gialla che si vede in foto ma proprio identica senza cambiarla di una virgola, io voglio essere primo in assoluto ad averla, anche a patto di aspettare un anno, perché mi sono già innamorato perdutamente, come raramente mi capita quando escono le auto nuove. Quindi sinceri complimenti se è realtà.