Peugeot 4008: sarà la star dei SUV Coupé? [RENDER]
Il mese prossimo dovrebbero arrivare notizie importanti sul debutto di questo modello
Peugeot 4008 dovrebbe essere il nome scelto per il nuovo SUV Coupè che la casa automobilistica del Leone svelerà presumibilmente nel corso della prossima estate. Qualcuno ipotizza anche il nome di Peugeot 408, la verità la scopriremo nei prossimi mesi. Nel frattempo il debutto di questo nuovo modello tiene banco nel settore automobilistico. Appassionati e addetti ai lavori sono curiosi di sapere come sarà questa auto quando finalmente sarà svelata.
Ecco l’ultima ipotesi sul look del futuro Peugeot 4008
Sono in molti a pensare che la nuova Peugeot 4008, quando finalmente arriverà sul mercato, abbia le carte in regola per poter essere la nuova star dei SUV Coupé. Il modello infatti dovrebbe presentare un design particolarmente accattivante. Sul look di questo veicolo sono state fatte moltissime ipotesi.
Oggi vi mostriamo l’ultimo render che è stato pubblicato nelle scorse ore su questo futuro modello di Peugeot. Si tratta dell’opera dei grafici del sito Kolesa. Forse non si tratta della ricostruzione più riuscita, ma comunque ci da un’idea di quello che per sommi capi ci possiamo aspettare da questa auto.
Ricordiamo che, secondo quanto ci raccontano i soliti bene informati, Peugeot 4008 si differenzierà sensibilmente da tutti gli altri crossover del brand del Leone, almeno esternamente. Il modello riceverà una carrozzeria liftback originale, simile a Renault Arkana.
La parte anteriore sarà realizzata nello stile attuale dell’azienda con un’ampia griglia e fari orizzontali agganciati ad essa, e strisce verticali di luci diurne a LED saranno posizionate ai lati del paraurti.
Il crossover di Peugeot sarà costruito sulla piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform), già utilizzata dalla nuova 308 e dall’ultima generazione di Opel Astra. Da queste auto il SUV prenderà anche in prestito il motore ibrido da 225 CV, con cambio automatico a 8 rapporti e trazione anteriore. E’ probabile che già il mese prossimo sapremo con precisione quando questa auto sarà presentata ufficialmente. Il debutto sul mercato avverrà nel corso dell’autunno del 2022.
Seguici qui