Peugeot 508 2011, immagini ufficiali in anteprima

In seno al Gruppo PSA, coacervo di costruttori francesi, nell’ultimo periodo – ne converrete – è stato privilegiato il costruttore del Double Chevron, Citroen, a dispetto del compagno del Leone, Peugeot: tuttavia, non è producente creare un distacco troppo profondo, né permettere arretratezza industriale nei confronti della concorrenza mondiale.

Di conseguenza, la svolta Peugeot per rincorrere e il compagno di banco Citroen e il mercato automobilistico si firma oggi con le prime immagini ufficiali della berlina 508 e della sua variante station wagon, precedentemente alla presentazione che il costruttore ha in programma per la giornata di oggi.

La nuova Peugeot 508 2011 va ad inserirsi in gamma dopo la media 308 di segmento C e si dedica alla clientela che sino ad ora si era rivolta a 407, fondendola con quella che si è riconosciuta in 607: si amplia, perciò, la direzione delle radici di questa vettura ed i mercati dove poter abbarbicarsi.

La linea della nuova Peugeot 508 2011 rappresenta un’evoluzione dei canoni stilistici che negli anni passati e nei veicoli passati avevano contraddistinto il costruttore del Leone: minore morbidezza, minore concessione ed un linguaggio progettuale più maturo e concreto.

Si vuole dare un sapore diverso alla vettura, circondandola di un’aura di serietà d’intenti: la sensazione che già s’aveva provato, alla vista del paradigma estetico che ha ispirato questa nuova Peugeot 508 2011, la concept car 5 by Peugeot: le stesse linee profonde, angolose, forti, sebbene sempre leggere. Il portellone, nella variante Station Wagon, che poteva parere un po’ claudicante sull’odierna Peugeot 407, si profila altresì dolce, discreto, leggero.

Al termine del computo, quale valutazione date alla prima scorsa di un veicolo che potrebbe rappresentare il ritorno dall’ombra del Gruppo PSA del marchio del Leone? Nell’attesa della presentazione ufficiale di Peugeot 508 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)