Peugeot 508L, la berlina a passo lungo si presenta in Cina [FOTO]

Debutto al Salone di Guangzhou per la 508L

La Peugeot 508L che ha debuttato al Salone di Guangzhou è la versione a passo lungo della berlina del Leone, con 55 mm in più nel passo a beneficio dello spazio riservato alle gambe dei passeggeri posteriori.

La Peugeot 508L è la grande novità che la Casa del Leone ha presentato in anteprima al Salone di Guangzhou. Realizzata dalla divisione cinese Dongfeng Peugeot, la 508L altro non è che la versione a passo lungo della nuova berlina premium che il marchio francese ha recentemente lanciato in Europa. Derivata direttamente dalla 508, la Peugeot 508L è un modello destinato a essere commercializzato esclusivamente in Cina.

Peugeot 508L: 55 mm in più nel passo

Prodotta nell’impianto di Wuhan, la Peugeot 508L segue il trend di domanda del mercato cinese, proponendosi con una lunghezza complessiva di 4,856 metri, ovvero 100 mm più lunga rispetto alla 508. Oltre la metà dell’allungamento della vettura si riversa nel passo che più lungo di 55 mm in confronto a quello della 508, arrivando a misurare 2,848 metri. Il resto dei millimetri in più è legato ad alcuni accorgimenti esterni all’altezza del montante posteriore, con portiere posteriori leggermente più lunghe e un po’ diverse da quelle della 508. Modifiche necessarie a migliorare l’accessibilità di chi si accomoda nei sedili posteriori, potendo beneficiare di un maggiore comfort di viaggio grazie a più spazio per le gambe.

Peugeot 508L: a bordo la tecnologia di Huawei

Mostrando la vettura al pubblico cinese, Peugeot non ha ancora reso note le informazioni relative alla gamma motori che la Peugeot 508L offrirà sul mercato cinese. Per quanto riguarda invece la tecnologia di connettività a bordo dell’auto, Peugeot ha confermato che è stato siglato un accordo con Huawei. Tale partnership permette alla Peugeot 508L di beneficiare dell’inedita tecnologia IoT OceanConnect, novità al debutto assoluto su una vettura del marchio francese. Al di là dell’introduzione della soluzioni tecnologiche Huawei, l’abitacolo della 508L ripropone la stessa configurazione della 508, con il sistema Peugeot i-Cockpit a caratterizzare la postazione di guida con lo schermo da 12,3 pollici per il quadro strumenti, l’head-up display, il touch screen da 10 pollici per l’infotainment e il volante di dimensioni compatte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)