Peugeot 9X8 debutta nelle gare endurance: ecco i video catturati a Monza
Il debutto completo avverrà l'anno prossimo alla 24 Ore di Le Mans
La Peugeot 9X8 ha fatto il suo debutto ufficiale nelle gare endurance alla 6 Ore di Monza lo scorso weekend. Sebbene le due vetture siano arrivate al 33° e 38° posto, rispettivamente, hanno sicuramente attirato l’attenzione di molte persone.
Il marchio di Stellantis ha presentato il modello definitivo a fine maggio e nel complesso somiglia parecchio al concept svelato nel 2021. La nuova hypercar è stata costruita per rispettare i regolamenti Le Mans Hypercar (LMH).
Le due hypercar sono state guidate dai piloti del Team Peugeot TotalEnergies
Grazie ad alcuni video pubblicati su YouTube abbiamo la possibilità di vederla in azione proprio nel Tempio della Velocità. Le due Peugeot 9X8 hanno partecipato alla 6 Ore di Monza con i piloti Loïc Duval, Gustavo Menezes, James Rossiter and Paul Di Resta, Jean-Eric Vergne e Mikkel Jensen.
Alla base c’è un motore V6 biturbo da 2.6 litri che eroga 707 CV sul retro e un propulsore elettrico da 272 CV montato anteriormente. Un altro dettaglio particolare per cui la 9X8 è conosciuta è la mancanza del grosso alettone posteriore per generare carico aerodinamico. Il debutto completo della vettura è previsto nel 2023 con la 24 Ore di Le Mans.
Seguici qui