Peugeot come Fiat: auto elettriche per tutti
Anche la casa del Leone come Fiat vuole portare sul mercato EV alla portata di tutti
Peugeot nei prossimi anni elettrificherà la sua gamma di auto come del resto faranno tutti i brand che fanno parte del gruppo Stellantis. La casa automobilistica del Leone vuole fare come Fiat e portare sul mercato auto elettriche che siano alla portata di tutti. Lo ha confermato nelle scorse ore il numero uno del marchio francese di Stellantis, l’amministratore delegato Linda Jackson.
Peugeot come Fiat vuole lanciare auto elettriche per tutti
Linda Jackson nel corso di una recente intervista ha ribadito che dato che nel 2035 in Europa non si potranno vendere più auto con motore termico, la sua casa automobilistica ha deciso di muoversi in anticipo. Infatti dal 2025 la sua gamma sarà formata interamente da ibridi plug-in, Mild Hybrid e auto elettriche al 100 per cento.
Peugeot, nei prossimi dieci anni, si muoverà verso le fasce alte del mercato in modo d’attrarre nuova clientela. Tuttavia per quanto riguarda le auto elettriche l’intenzione sarà quella di garantire che queste siano alla portata di tutti.
Inoltre sarà molto importante garantire che queste auto abbiano un valore residuo elevato. Per questo si stanno cercando di sviluppare nuove tecnologie che saranno impiegate da tutti i marchi del gruppo Stellantis al fine di rendere il più agevole possibile il passaggio all’elettrico dei clienti di auto.
Ovviamente questo non avverrà in maniera uguale in tutte le aree del mondo ma varierà da zona in zona. L’Europa sicuramente sarà una delle prime a recepire queste novità, mentre ad esempio America Latina e Africa ci metteranno più tempo.
Seguici qui