Koenigsegg: costruire un’hypercar elettrica sarà una sfida molto grande

Il marchio svedese sta lavorando a una vettura estrema a zero emissioni

Koenigsegg: costruire un’hypercar elettrica sarà una sfida molto grande

I normali veicoli elettrici offrono delle prestazioni davvero impressionanti che addirittura spesso mettono in difficoltà le supercar con motore a combustione interna. Poiché il settore automobilistico sta abbracciando sempre di più l’elettrificazione, ciò potrebbe rappresentare un vero problema.

Questo è quanto dichiarato dal fondatore di Koenigsegg Christian von Koenigsegg (in foto) durante un’intervista con Top Gear. Il CEO ha detto che intende costruire un’hypercar a zero emissioni, ma sarà una sfida molto difficile.

Questa è la sfida per tutti i marchi di auto estreme. Non credo che nessuno abbia ancora scoperto le differenze tra una Tesla Model S Plaid e una Porsche Taycan Turbo. Penso che siano così vicine in termini di prestazioni e autonomia a un’hypercar elettrica che è un po’ scomodo”, ha detto von Koenigsegg.

È difficile portare sul mercato un’hypercar diversa

Il fondatore della casa automobilistica svedese ha parlato del lavoro già svolto dalla sua azienda in merito alla realizzazione delle componenti per la Gemera. In questo momento, gli ingegneri di Koenigsegg stanno lavorando duramente per realizzare il motore elettrico più performante al mondo.

Nonostante ciò, il CEO ha dichiarato che non fa una grande differenza risparmiare 20 kg sul propulsore elettrico e l’inverter. Certamente aiuta, ma non fa una grande differenza. Con tempi di accelerazione di un veicolo elettrico che sono inferiori ormai ai 2 secondi e velocità massime che superano i 320 km/h, è difficile per i produttori di hypercar sviluppare un prodotto diverso. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere quale novità porterà sul mercato Koenigsegg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)