Peugeot debutta in Pakistan: primo brand europeo prodotto nel Paese [FOTO]
L'esordio col lancio della 2008
Peugeot fa il suo debutto sul mercato del Pakistan dove ha avviato per la prima volta la sua attività attraverso il partner esclusivo Lucky Motor Corporation, col quale il Leone punta creare un sito di produzione all’avanguardia per promuovere l’occupazione e il settore automobilistico in Pakistan e per aumentare l’internazionalizzazione di Peugeot.
L’esordio del brand in Pakistan prevede il lancio di Peugeot 2008 (CKD), prodotta localmente, mentre la produzione di e-2008 100% elettrica è prevista in una fase successiva.
Si parte con otto punti vendita in sei città
Diventando il primo brand europeo prodotto in Pakistan, Peugeot potrà contare sulla partnership con Lucky Motor Corporation che inizia con l’apertura di otto punti vendita (vendita, post-vendita e servizi) in sei città: Islamabad, Karachi, Lahore, Faisalabad, Sialkot e Gujranwala. Le vetture invece saranno assemblate in un sito produttivo ultramoderno a Karachi.
Jackson: “Pakistan opportunità per vendite B-SUV e C-SUV”
Linda Jackson, CEO del marchio Peugeot, ha commentato: “Siamo orgogliosi di questa partnership: sarà la prima volta che una vettura europea verrà assemblata in Pakistan. Siamo entusiasti di lavorare con Lucky Motors per sostenere l’occupazione, la localizzazione e l’industria automobilistica nel Paese. L’internazionalizzazione è una priorità per Peugeot e la crescita delle vendite di SUV dei segmenti B e C in Pakistan rappresenta un’enorme opportunità. Inoltre, l’evoluzione della legislazione del paese a favore dell’elettrificazione è perfettamente in linea con la nostra strategia”.
Seguici qui