Peugeot: cresce l’autonomia delle elettriche e-208 ed e-2008

La percorrenza WLTP sale fino a 362 chilometri

Peugeot: cresce l’autonomia delle elettriche e-208 ed e-2008

Come accaduto per la DS 3 Crossback e-Tense, anche le elettriche di casa Peugeot sono pronte ad aumentare la propria autonomia. La e-208 e la e-2008, infatti, guadagneranno fino a 25 chilometri e all’8% in più di autonomia, grazie ad alcune evoluzioni tecnologiche sulle vetture. Saranno disponibili dall’inizio del 2022.

Gli aggiornamenti

Questo miglioramento è dovuto soprattutto a tre fattori. Innanzitutto, i pneumatici sono stati ottimizzati con il passaggio alla classe “A+”, fatto che garantisce una maggiore efficienza grazie alla minore resistenza al rotolamento. Quest’evoluzione riguarda le versioni con cerchi da 16 pollici della e-208 e da 17 pollici della e-2008.

A ciò si aggiunge un’evoluzione meccanica, con un nuovo rapporto di riduzione del cambio che ottimizza l’autonomia nella guida su strada e in autostrada. Infine, una nuova pompa di calore accoppiata a un sensore di umidità installato nella parte superiore del parabrezza ottimizza l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione dell’abitacolo. Quest’ultimo miglioramento è evidente soprattutto con basse temperature esterne.

La nuova autonomia

Di conseguenza, la Peugeot e-208 sarà in grado di arrivare fino a 362 km di autonomia (WLTP), guadagnando 22 chilometri sulla percorrenza attuale, mentre la e-2008 sale a 345 km, con un aumento di 25 chilometri. Secondo la casa, però, sono ben 40 i chilometri recuperati in traffico urbano con temperature vicine a 0°C.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

Peugeot 208: cambia casa nel 2023?

La famosa auto di Peugeot si prepara a dire addio allo stabilimento di Trnava
Peugeot 208 è uno dei maggiori successi commerciali della casa automobilistica francese in questi ultimi anni. La vettura, che con