Peugeot: il Leone rinnoverà la sua fiducia a Novak Djokovic?

Cosa farà la casa del Leone con il suo testimonial nell'occhio del ciclone?

Peugeot: il Leone rinnoverà la sua fiducia a Novak Djokovic?

Da quasi 8 anni Peugeot è uno degli sponsor principali del famoso tennista Novak Djokovic. L’attuale numero uno del mondo, vincitore di 20 titoli dello slam, però sta vivendo un periodo piuttosto turbolento. Un vero e proprio vortice mediatico si è creato attorno al tennista serbo dopo che il suo visto è stato annullato in Australia e Djokovic è rimasto bloccato in aeroporto in attesa di essere espulso dal paese, non potendo quindi difendere il titolo agli Australian Open

Cosa farà  adesso Peugeot con Novak Djokovic?

Ovviamente il tutto deriva dalle posizioni No Vax che il tennista ha assunto negli ultimi tempi. Queste posizioni gli stanno creando un problema di immagine evidente e i suoi sponsor ovviamente non possono non tenerne conto. Lo stesso vale per il marchio automobilistico Peugeot. La casa automobilistica del Leone potrebbe avere qualche problema ad associare la sua immagine a quella del tennista serbo.

Mantenendo la fiducia nel serbo, attraverso il contratto che li lega, in tanti si domandano se Peugeot non rischia di offuscare la propria immagine a lungo termine, al pari degli altri sponsor del tennista tra cui Seiko, Head, Lacoste e Unicef. Insomma, ci si può chiedere per quanto tempo una situazione del genere sarà sostenibile per questi brand impegnati al fianco di Novak Djokovic.

Novak Djokovic - Peugeot

Peugeot ha associato spesso il suo brand al serbo. Numerose campagne pubblicitarie sono state incentrate sul famoso tennista che lo scorso anno è stato vicino a realizzare il “Grande Slam”. Le cose però potrebbero essere cambiate. Vedremo dunque in proposito cosa accadrà nei prossimi mesi e se la casa del Leone, che fa parte del gruppo Stellantis, deciderà di virare verso altri campioni del tennis o di altri sport per veicolare l’immagine del suo brand e delle sue vetture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)