Peugeot: la casa del leone a gennaio lancia la nuova gamma Hybrid

La nuova generazione di propulsori Hybrid è ora disponibile

Peugeot: la casa del leone a gennaio lancia la nuova gamma Hybrid

Peugeot ha annunciato il lancio della nuova gamma di propulsori hybrid per la sua 208. I motori in questione sono gli Hybrid 48V, disponibili nelle varianti da 100 CV (74 kW) e 136 CV (100 kW), accoppiati a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti che include un motore elettrico da 28 CV (21 kW).

Attraverso una batteria ricaricabile durante la guida, questa tecnologia aggiunge coppia ai bassi regimi e concorre a una diminuzione del consumo di carburante fino al 15% rispetto a un veicolo equivalente a benzina. In particolare, nel contesto della guida urbana, il sistema ibrido a 48V può funzionare in modalità completamente elettrica per oltre il 50% del tempo, garantendo un periodo senza emissioni.

Peugeot lancia la nuova gamma di propulsori hybrid per le sue 208, 3008 e 5008

I nuovi motori sostituiranno il PureTech 130 EAT8 e il PureTech 100 EAT8 e saranno estesi ad altri modelli della gamma Peugeot nel corso del secondo trimestre. Tra i principali vantaggi segnaliamo il risparmio di carburante fino al 15%, maggiore comfort di guida e più dinamismo, non c’è bisogno di collegare l’auto alla rete per ricaricarla, inoltre essendo la batteria collocata sotto il sedile anteriore sinistro lo spazio interno dell’auto viene preservato. I nuovi motori, noti come Hybrid 100 e-DCS6 e Hybrid 136 e-DCS6, sono ora disponibili per l’acquisto presso i concessionari della casa francese e online sul sito www.peugeot.it, sia per i clienti privati che per quelli professionali.

Peugeot Hybrid

Il nuovo motore Hybrid 136 e-DCS6 è ora disponibile anche per gli attuali modelli Peugeot 3008 e 5008, offrendo gli stessi vantaggi di prodotto della 208. È inoltre importante notare che le nuove ibride del leone saranno disponibili per i test drive presso le concessionarie durante l’evento Porte Aperte del 20 e 21 gennaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)