Peugeot: oltre 1000 veicoli commerciali leggeri elettrici venduti già in UK nel 2022
Peugeot e-Partner, e-Expert ed e-Boxer riescono a soddisfare le esigenze di qualunque cliente
Peugeot è riuscita ad aumentare la sua quota di mercato nel Regno Unito di auto e furgoni dal 5% di inizio 2021 al 5,2% da inizio 2022. La notizia arriva dagli ultimi dati pubblicati dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT).
In aggiunta, la casa automobilistica francese ha registrato oltre 1000 veicoli commerciali leggeri elettrici a batteria venduti fino ad ora, classificandosi come il marchio numero uno per le vendite in questo segmento con oltre il 50% di quota di mercato a febbraio.
Le ottime prestazioni dei veicoli commerciali leggeri a batteria della casa del Leone riflettono l’offerta del marchio in questo settore. E-Partner, e-Expert ed e-Boxer formano una gamma completa di van elettrici per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
Ogni modello non scende a compromessi in termini di volume utile o praticità rispetto alle versioni diesel, pur offrendo tutti i vantaggi del powertrain elettrico: minori costi di gestione, facilità di guida, risposta immediata dell’acceleratore, coppia elevata e assenza di rumorosità, vibrazioni, odori ed emissioni dallo scarico. Per quanto riguarda la gamma di auto, entro la fine dell’anno Peugeot lancerà nel Regno Unito le nuove 308 e 308 SW.
Julie David, amministratore delegato di Peugeot UK, ha dichiarato: “È fantastico vedere gli eccellenti risultati nelle nostre gamme di auto e veicoli commerciali questo mese. Siamo molto orgogliosi di essere uno dei pochi brand sul mercato in grado di offrire ai clienti una variante completamente elettrica di ogni modello della nostra gamma di veicoli commerciali leggeri ed è fantastico che così tanti clienti vedano i vantaggi del passaggio. Speriamo di continuare questo slancio nell’ultimo mese del trimestre”.
Seguici qui