Peugeot Onyx Concept: conquista il Louis Vuitton Classic Concept Award 2013
Sarà presente al Salone di Ginevra 2013
Il Louis Vuitton Classic Concept Award è un riconoscimento che annualmente viene assegnato da una giuria di professionisti al miglior prototipo realizzato in termini di innovazione e know-how. Quest’anno, nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi nella capitale francese, è stato conquistato dalla Peugeot Onyx, una vettura sportiva che è stata presentata al Salone di Parigi 2012 la cui carrozzeria è costruita interamente in rame e fibra di carbonio.
La vettura in questione è stata progettata ispirandosi alle auto da corsa: infatti monta sotto il cofano motore un potente V8 da 3.7 litri che eroga la bellezza di 600 cavalli abbinato ad un cambio sequenziale a sei marce.
Al riguardo, Gilles Vidal, il direttore del reparto Stile di Peugeot, ha così commentato: ‘La concept car Onyx altro non è che una supercar che esplora i futuri codici stilistici di Peugeot. Abbiamo unito un design di alta gamma a materiali eterogenei come rame, fibra di carbonio, feltro e giornali compressi. L’Onyx possiede la forza di una supercar e delle linee estremamente aerodinamiche: è unica nel suo genere per lo stile scolpito e l’architettura innovativa.’
Seguici qui