Peugeot: Phil York è il nuovo direttore Marketing & Comunicazione globale
Riporterà direttamente al CEO Linda Jackson
Da gennaio 2022, Phil York è stato nominato nuovo direttore Marketing & Comunicazione globale di Peugeot. Riporterà direttamente a Linda Jackson, CEO della casa automobilistica francese.
York vanta una carriera lavorativa di tutto rispetto in quanto ha occupato diverse posizioni in ambito marketing per altre case produttrici, tra cui Infiniti, Renault e Fiat.
Ha fatto diverse esperienze all’estero
Il 52enne ha una grande esperienza nella strategia di brand, marketing e comunicazione e sicuramente le sue solide esperienze internazionali, tra cui quelle maturate in Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Croazia e Francia, saranno dei punti di forza molto utili per sviluppare la casa del Leone sul mercato mondiale.
Phil York ha preso il posto di Thierry Lonziano che ha occupato tale posizione per quattro anni. Quest’ultimo ha recentemente assunto la responsabilità di Peugeot nell’importante mercato italiano.
Vanta una pluriennale esperienza in Italia in quanto ha diretto la filiale Peugeot di Sesto San Giovanni ed è stato direttore vendite di Banque PSA Finance a Milano. Inoltre, all’inizio dello scorso decennio Lonziano ha ricoperto il ruolo di direttore marketing di Peugeot Italia.
Seguici qui