Peugeot raddoppia le vendite nel 2022 in un mercato importante
Crescita del 96% per la casa del Leone in Brasile nel primo quadrimestre del 2022
Peugeot ha iniziato il suo 2022 con il piede giusto. In numerosi mercati le cose per la casa automobilistica del Leone sembrano andare a gonfie vele. Questo nonostante il problema relativo alla carenza di microchip che sta rallentando le consegne un po’ per tutte le case automobilistiche. In particolare un mercato dove il marchio francese di Stellantis sta raccogliendo buoni risultati in questo 2022 è il Brasile.
Peugeot raddoppia le vendite in Brasile nel primo quadrimestre del 2022
In quel paese infatti Peugeot nei primi 4 mesi del 2022 ha raddoppiato le sue vendite rispetto allo stesso periodo del 2021. Sono state esattamente 12.216 le unità vendute dal brand transalpino in Brasile nel primo quadrimestre. Grazie a questo risultato la quota di mercato del Leone è salita al 2,4 per cento, un grosso incremento rispetto allo scorso anno.
Vera protagonista di questa crescita del marchio è stata Peugeot 208. La vettura, che per quanto riguarda i mercati dell’America latina viene prodotta in Argentina, infatti sta ottenendo un ottimo successo di vendite in quel paese. Con 7.922 unità immatricolate nel 2022 la crescita è stata del 155 per cento.
Anche ad aprile le cose per Peugeot sono andate benissimo in Brasile. In un mercato che ha registrato un calo rispetto allo scorso anno, il marchio francese ha visto aumentare le sue vendite del 47 per cento rispetto ad aprile 2021.
Insomma la cura Stellantis per il brand transalpino sembra funzionare. Grazie ad una maggiore comunanza con due marchi che in Brasile vanno per la maggiore e cioè Fiat e Jeep, anche i marchi francesi di Stellantis sembrano iniziare ad essere apprezzati in America Latina.
Seguici qui