Peugeot sempre leader delle vendite in Francia nel 2022
La Peugeot 208 continua ad essere l'auto preferita dai francesi
Peugeot si conferma leader del mercato auto francese in questo 2022 anche dopo il mese di maggio che si è appena concluso. La casa automobilistica del Leone infatti ha registrato una quota di mercato del 17,3 per cento. Questo avviene in un mercato che nel suo complesso è in calo del 18,6 per cento. Vetture quali 208, 2008, 3008, 308 e 5008, leader nel loro segmento, contribuiscono a questa buona prestazione del marchio di Stellantis.
Anche a maggio Peugeot è leader del mercato auto in Francia
La Peugeot 208 si conferma ancora una volta come l’auto più venduta in Francia di questo 2022. La vettura dunque continua ad essere una delle auto preferite dai francesi. Da segnalare anche gli ottimi risultati che arrivano dalla Francia per la nuova Peugeot 308. La vettura lanciata dalla casa transalpina ad ottobre 2021 continua a crescere con una quota di mercato del 2,9 per cento, prima del lancio della versione SW che avverrà a giugno 2022. Questa dovrebbe contribuire ad accrescere le sue immatricolazioni ulteriormente.
Peugeot dunque sembra aver messo definitivamente la freccia nella lotta alla supremazia in Francia distanziando Renault. Ricordiamo che entro la fine del mese di giugno, la gamma della casa automobilistica del Leone si arricchirà con un nuovo modello. Ci riferiamo alla nuova 408 che è stata anticipata da un teaser pubblicato dai francesi nei giorni scorsi.
Si tratta di un SUV Coupé destinato a fare concorrenza a modelli quali Renault Arkana che in Francia sono estremamente popolari. La vettura sarà prodotta sulla stessa piattaforma della nuova 308 e nella stessa fabbrica di Sochaux. Grazie a questo modello la quota di mercato di Peugeot in Francia è destinata a crescere ancora nei prossimi mesi.
Seguici qui