Peugeot Sport: si rinnova la partnership con Sparco per l’abbigliamento
Per la partecipazione del Leone al Mondiale Endurance
Peugeot Sport e l’azienda di abbigliamento da corsa Sparco hanno rinnovato la propria partnership, che ormai dura dalla fine degli anni ’90, con la nuova partecipazione del marchio del Leone al Mondiale Endurance. Con il nuovo prototipo Peugeot 9X8, che ha debuttato nel WEC a Monza nello scorso weekend.
“A distanza di tanti anni, continuiamo a collaborare con Sparco perché sappiamo che è la scelta migliore per garantire prestazioni ottimali ai nostri piloti e per tutelare la loro sicurezza – le parole di Christian Deltombe, team manager di Peugeot Sport – Sparco equipaggia l’intero team fornendoci tutto l’abbigliamento da gara di cui abbiamo bisogno per raggiungere il nostro obiettivo comune”.
L’abbigliamento Sparco
Entrando un po’ nel dettaglio dell’abbigliamento, le tute sono realizzate con materiali ignifughi multistrato che presentano una serie di innovazioni tecniche come il tessuto Hocotex, dotato di un’esclusiva struttura a nido d’ape. Ciò assicura un’elevata respirabilità e leggerezza, insieme a un’efficace protezione antincendio. I guanti dei piloti utilizzano anche la tecnologia brevettata HTX, che consente prestazioni nettamente superiori in termini di presa, flessibilità e respirabilità.
Anche le cinture sono fornite da Sparco, con le cinture Prime H-9 EVO personalizzate, con fibbia e regolatori in alluminio che hanno un peso inferiore rispetto alle tradizionali cinture da corsa. Oltre a fornire l’abbigliamento per i sei piloti, l’azienda di abbigliamento ha realizzano anche le tute e i guanti per i meccanici e il personale del team Peugeot che lavora ai box, responsabile del rifornimento e di interventi rapidi e sicuri sulle vetture durante le gare di endurance.
Seguici qui