Peugeot TotalEnergies: il team ha svelato la sua squadra piloti per il 2025
La stagione 2025 del FIA WEC prenderà il via il 28 febbraio 2025
Il Team Peugeot TotalEnergies ha svelato nelle scorse ore i piloti che guideranno le due Peugeot 9X8 Hypercar nel FIA World Endurance Championship (WEC) 2025. La nuova stagione prenderà il via il 28 febbraio con l’emozionante gara inaugurale al Lusail International Circuit in Qatar, dove si correranno i 1812 km del Qatar. Il calendario prevede alcune delle competizioni più prestigiose e impegnative del mondo delle gare di durata, tra cui la leggendaria 24 Ore di Le Mans, vero culmine della stagione, e la 6 Ore di Imola e di Spa.
Svelati i piloti del team Peugeot TotalEnergies per il 2025
Le Peugeot 9X8, icone di innovazione e potenza, porteranno avanti con orgoglio i valori del Leone nelle competizioni in Qatar, Brasile, Stati Uniti, Giappone e Bahrain, dimostrando il loro valore sia a livello tecnico che sportivo.
La Peugeot 9X8 numero 93 vedrà al volante Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Éric Vergne, un trio consolidato e affiatato che ha già dimostrato la propria abilità nel competere ai massimi livelli sui tracciati più esigenti. La numero 94, invece, sarà guidata da Loïc Duval, Malthe Jakobsen e Stoffel Vandoorne, un team che unisce la saggezza dell’esperienza alla freschezza della nuova generazione, con un background di successi in diversi campionati internazionali.
Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico del programma FIA WEC di Peugeot Sport, ha dichiarato: “Le nostre formazioni sono state progettate per garantire un perfetto equilibrio tra esperienza e dinamismo. La vettura #93, con Mikkel Jensen, Jean-Éric Vergne e Paul Di Resta, unisce coesione, esperienza e stabilità. Al contrario, sulla #94, Loïc Duval, Stoffel Vandoorne e Malthe Jakobsen mescolano l’intuizione strategica dei piloti esperti con l’energia e la determinazione di un giovane talento. Théo Pourchaire, che ha effettuato i suoi primi test a dicembre, entrerà a far parte della squadra 2025 come collaudatore. Non vediamo l’ora di vedere questi piloti esprimersi al meglio in pista e entusiasmare i fan di tutto il mondo”.
Seguici qui