Peugeot tra i protagonisti del My Special Car Show 2014 di Rimini

Il Leone all'evento romagnolo con tre RCZ speciali

Peugeot My Special Car Show 2014 - Con tre vetture "fuori serie" che esaltano la personalità della RCZ Peugeot prende parte al My Special Car Show di Rimini. Fino a domenica 11 maggio alla kermesse romagnola si potranno ammirare da vicino la RCZ R, la RCZ Racing Cup Replica e la RCZ "Elaborare".
Peugeot tra i protagonisti del My Special Car Show 2014 di Rimini

Al My Special Car Show 2014 che apre i battenti oggi, fino a domenica a Rimini Fiera, c’è anche Peugeot che presenzia la dodicesima edizione dell’evento dedicato alle auto speciali e sportive con la RCZ, il modello del costruttore francese che più di ogni altro rappresenta la passione per l’auto come stile di vita. La coupé del Leone combina tratti stilistici retrò, avanguardia tecnologica ed evoluzioni aerodinamiche offrendo un concentrato di sportività che trae ispirazione dalla tradizione Peugeot nel mondo delle competizioni automobilistiche.

Alla kermesse che animerà Rimini in questi giorni Peugeot proporrà la propria interpretazione del tuning con tre vetture speciali: RCZ R, RCZ Racing Cup Replica ed RCZ “Elaborare”. Si tratta di tre progetti “fuori serie” della RCZ, lanciata nel 2010, e proposta nella gamma base con quattro motorizzazioni: 1.6 litri THP da 156 CV, 1.6 litri THP da 156 CV con cambio automatico, 1.6 litri THP da 200 CV e 2.0 litri HDi da 163 CV.

La Peugeot RCZ R è l’elaborazione ufficiale realizzata dal Leone. Si tratta del modello di serie più potente mai realizzato da Peugeot grazie ai 270 CV erogati del motore, il turbobenzina 1.6 THP. La vettura offre prestazioni notevoli: 0-100 km/h in 5,9 secondi e velocità massima di 250 km/h. Disponibile in quattro colorazioni, la RCZ R propone anche diverse personalizzazioni grazie al tetto in carbonio, ai gusci degli specchietti retrovisori e agli adesivi della carrozzeria.

Le altre due vetture della Casa francese sono l’aggressiva RCZ Racing Cup Replica e l’inedita RCZ “Elaborare”, entrambe customizzazioni uniche. La Peugeot RCZ Racing Cup Replica, con livrea rigorosamente bianca impreziosita da strisce rosse, blu, gialle e azzurre sulle fiancate, rappresenta l’upgrade in chiave sportiva della RCZ che è stata trasformata in una vera e propria auto da track day in grado di offrire una potenza complessiva di 230 CV. L’altra esemplare unico è la Peugeot RCZ “Elaborare”, creazione del noto mensile specializzato “Elaborare”, anch’essa con carrozzeria bianca e derivata dalla versione 1.6 THP da 200 CV, che debutta in pubblico per la prima volta al My Special Car Show di Rimini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot RCZ R, prova su strada 2014Peugeot RCZ R, prova su strada 2014
Auto

Peugeot RCZ R, prova su strada 2014

Una "supercar entry level" da poco più di 40 mila euro
Peugeot RCZ R – Quando si prova una supercar da centinaia di migliaia di euro, si finisce sempre, volenti o