Peugeot: tre anteprime mondiali al Salone di Parigi 2022
Tante novità nello stand di Peugeot al Salone di Parigi, la casa del leone sarà grande protagonista
Peugeot già da tempo ha confermato la sua presenza al Salone dell’auto di Parigi 2022, evento che si terrà nella capitale transalpina dal 17 al 23 ottobre. La casa automobilistica del Leone sarà una delle maggiori protagoniste della kermesse con ben tre anteprime mondiali che saranno svelate proprio in occasione della manifestazione parigina.
Peugeot protagonista al Salone dell’auto di Parigi 2022 con tre anteprime mondiali
La principale novità sarà la Peugeot 408 che si mostrerà dal vivo per la prima volta in pubblico dopo la presentazione avvenuta nei mesi scorsi. La nuova vettura del Leone sarà esposta all’interno di una grande sfera trasparente da cui sarà visibile da diverse angolazioni. Si tratta della stessa sfera in cui è stata mostrata l’auto nel mese di luglio nella cornice del Louvre Lens dove sono stati girati anche alcuni video.
Oltre alla 408 le altre due anteprime mondiali saranno la nuova Peugeot e-208 che di recente è stata rinnovata e adesso dispone di un nuovo motore elettrico da 115 kW/156 CV (+15% di potenza) e può anche contare su una batteria di nuova generazione, oltre a una serie di ottimizzazioni energetiche.
Infine la terza grande novità che farà capolino nello stand della casa francese di Stellantis al salone dell’auto di Parigi sarà lo scooter 100% elettrico Peugeot e-Streetzone. Lo scooter sarà disponibile in due versioni, con una o due batterie, quest’ultima in grado di offrire fino a 112 km di autonomia in modalità ECO.
e-Streetzone può essere ricaricato rapidamente e facilmente da qualsiasi presa di corrente domestica. Si tratta dunque del mezzo ideale per gli spostamenti quotidiani nei centri urbani. Oltre a queste novità nello stand della casa del Leone saranno presenti anche la Hypercar 9X8, la 508 PSE e la E-Expert Hydrogen.
Seguici qui