Pirelli: accordo pluriennale con l’Australian Open di tennis
Sarà Official Tyre Partner dall'edizione 2025
Il legame tra Pirelli e lo sport è ormai lungo oltre un secolo. Ora aggiunge un nuovo tassello: l’azienda di pneumatici, infatti, ha raggiunto un accordo pluriennale con gli Australian Open di tennis. A partire dall’edizione di quest’anno, al via domenica 12 gennaio, sarà infatti Official Tyre Partner del torneo del Grande Slam.
“L’Australian Open è per Pirelli un’occasione di visibilità molto rilevante grazie all’attenzione che il tennis riceve a livello globale – le parole di Andrea Casaluci, CEO di Pirelli – In particolare, questa sponsorizzazione contribuirà ad aumentare la conoscenza del nostro marchio in Australia che è un mercato con un’alta concentrazione di auto prestige”. L’azienda milanese, proprio a Melbourne (dove si gioca il torneo), aveva aperto un proprio flagship store Pirelli P Zero World nel 2019.
Il binomio Pirelli e sport
Come dicevamo, il legame tra l’azienda di pneumatici e lo sport è molto forte e longevo. Sin dal 1907, quando iniziò la collaborazione nel mondo del motorsport, dove oggi è presente in oltre 350 competizioni, a partire dalla fornitura di pneumatici per il Mondiale di Formula 1. Nel tempo, sono arrivate altre partnership, come con il calcio, la vela e lo sci. Tuttavia, il legame con il mondo della racchetta non è una novità: dal 1930 agli anni Settanta, Pirelli ha realizzato palline da tennis.
L’Australian Open
L’Australian Open è uno dei quattro tornei di tennis principali a livello mondiale dell’anno, il primo appuntamento del Grande Slam, quello che apre ufficialmente la nuova stagione. Quest’anno vede grande attesa in Italia, visto che l’azzurro Jannik Sinner è numero 1 del mondo ed è il campione in carica, dopo il trionfo del 2024.
Seguici qui