Pirelli: accordo pluriennale con l’Australian Open di tennis

Sarà Official Tyre Partner dall'edizione 2025

Pirelli: accordo pluriennale con l’Australian Open di tennis

Il legame tra Pirelli e lo sport è ormai lungo oltre un secolo. Ora aggiunge un nuovo tassello: l’azienda di pneumatici, infatti, ha raggiunto un accordo pluriennale con gli Australian Open di tennis. A partire dall’edizione di quest’anno, al via domenica 12 gennaio, sarà infatti Official Tyre Partner del torneo del Grande Slam.

“L’Australian Open è per Pirelli un’occasione di visibilità molto rilevante grazie all’attenzione che il tennis riceve a livello globale – le parole di Andrea Casaluci, CEO di Pirelli – In particolare, questa sponsorizzazione contribuirà ad aumentare la conoscenza del nostro marchio in Australia che è un mercato con un’alta concentrazione di auto prestige”. L’azienda milanese, proprio a Melbourne (dove si gioca il torneo), aveva aperto un proprio flagship store Pirelli P Zero World nel 2019.

Il binomio Pirelli e sport

Come dicevamo, il legame tra l’azienda di pneumatici e lo sport è molto forte e longevo. Sin dal 1907, quando iniziò la collaborazione nel mondo del motorsport, dove oggi è presente in oltre 350 competizioni, a partire dalla fornitura di pneumatici per il Mondiale di Formula 1. Nel tempo, sono arrivate altre partnership, come con il calcio, la vela e lo sci. Tuttavia, il legame con il mondo della racchetta non è una novità: dal 1930 agli anni Settanta, Pirelli ha realizzato palline da tennis.

L’Australian Open

L’Australian Open è uno dei quattro tornei di tennis principali a livello mondiale dell’anno, il primo appuntamento del Grande Slam, quello che apre ufficialmente la nuova stagione. Quest’anno vede grande attesa in Italia, visto che l’azzurro Jannik Sinner è numero 1 del mondo ed è il campione in carica, dopo il trionfo del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)