Pirelli e Sacs Tecnorib festeggiano 20 anni di collaborazione
Per celebrare questo anniversario, è stato organizzato un evento nella Villa Bicocca degli Arcimboldi
Pirelli e Sacs Tecnorib festeggiano in queste ore i loro primi 20 anni di collaborazione. La loro partnership infatti è nata nel 2005 quando le due aziende decisero di realizzare insieme una linea di Maxi-Rib coniugando performance, design e un’identità distintiva e trasferendo così le caratteristiche tipiche dell’azienda alla nautica. In 20 anni grazie alla presenza capillare di distributori di Sacs Tecnorib in 19 paesi sono state prodotte e consegnate oltre 1000 imbarcazioni a marchio pirelli ad armatori provenienti da 30 paesi diversi superando così i 20 milioni di euro di fatturato annuo.
La partnership tra Pirelli e Sacs Tecnorib ha dato vita a una gamma di Maxi-Rib dal carattere unico
Per festeggiare questo importante traguardo raggiunto dalle due aziende insieme è stata organizzata una celebrazione nella Villa Bicocca degli Arcimboldi, presso l’Headquarters di Pirelli. Questa è stata l’occasione perfetta per ripercorrere insieme le tappe più importanti di questa partnership che ha raggiunto il traguardo dei 20 anni. Con il lancio del Pirelli P Zero 770 ha preso forma un nuovo linguaggio nel mondo della nautica: linee nette, carena dinamica e un’identità visiva riconoscibile, con il battistrada P Zero riprodotto sui tubolari. Dal 2007 ogni modello ha rappresentato un’evoluzione: dal premiato 1400 all’iconico 1100 Cabin, il più venduto della gamma. L’ammiraglia 1900 ha segnato l’ingresso nei maxi rib. La proposta si è poi ampliata con i jet tender e, dal 2020, con i walkaround della linea Pirelli Speedboats.
Marco Maria Tronchetti Provera, SVP Pirelli Design & Assets Conversion ha dichiarato: “Quella con Sacs Tecnorib è una partnership esemplare, fondata sull’eccellenza e sulla visione condivisa, che ha saputo resistere nel tempo. Insieme abbiamo portato nel mondo della nautica i valori distintivi del brand Pirelli: innovazione, sportività e stile, dando vita a una gamma di imbarcazioni che ha ridefinito i parametri del settore. Questo anniversario non celebra solo i traguardi raggiunti, ma anche la forza di una collaborazione che guarda avanti con ambizione, determinazione e la volontà di continuare a evolversi”.
Seguici qui