Pirelli, il pneumatico diventa Street Art

Le opere di tre artisti esposte all'HangarBicocca il 26, 27 e 28 febbraio

Pirelli street art - Tre talentuosi street artist hanno realizzato le loro opere interpretando il pneumatico Pirelli in un contesto di arte urbana. I lavori di Zumi, Dome e Luka saranno esposti dal 26 al 28 febbraio all'HangarBicocca, oltre a entrare a far parte del bilancio 2014 di Pirelli.

Per il progetto di comunicazione che sarà parte integrante del bilancio 2014 Pirelli ha scelto la Street Art e la sua creatività senza schemi per dare nuova vita agli pneumatici. Così tre giovani artisti, tra i più talentuosi del panorama internazionale dell’arte urbana, hanno realizzato le loro opere che raccontano la loro personale interpretazione degli pneumatici. I tre creativi protagonisti, la brasiliana Marina Zumi, il tedesco Dome e il russo Alexey Luka, raccontano la loro visione attraverso tre opere assemblate in un’unica installazione: un tronco di piramide che sarà in esposizione all’HangarBicocca di Milano nei giorni del 26, 27 e 28 febbraio.

La strada e il contesto urbano, habitat dove i prodotti Pirelli sono destinati a vivere, fanno dunque da sfondo alla creatività della particolare forma espressiva rappresentata dalla Street Art. Del resto nel corso degli anni la P lunga ha raccontato gli pneumatici spesso decontestualizzandoli e mostrandoceli in forme nuove, creative e differenti dal loro ruolo di oggetto funzionale alla mobilità e al movimento di un veicolo. Così il pneumatico Pirelli questa volta ha intrapreso tre nuove vie interpretative della Street Art contemporanea, diventando una luna per Marina Zumi, il protagonista di un gesto d’amore per Dome e l’elemento di incontro tra culture per Alexey Luka.

Le immagini delle opere realizzate dai tre giovani street artist saranno inserite nell’edizione cartacea del bilancio 2014 di Pirelli, mentre i video con le opere finite e i “dietro le quinte” arricchiranno l’edizione digitale. Alla presentazione dell’iniziativa artistica della P lunga sono intervenuti Marco Tronchetti Provera, Presidente e Ceo di Pirelli, Antonio Calabrò, Senior Advisor Cultura di Pirelli, il critico d’arte Achille Bonito Oliva e Christian Omodeo, esperto di Street Art e curatore artistico del progetto.

Chi visiterà l’HangarBicocca per apprezzare da vicino le installazioni dei tre artisti potrà inoltre vedere i propri scatti pubblicati sui canali social Pirelli. La P lunga sceglierà le foto più originali tra quelle condivise sui social media dai visitatori, scatti che dovranno essere accompagnati dall’hashtag #TakePArt.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)