Pirelli P Zero e Lamborghini: dare spazio alla potenza [VIDEO]

Dinamismo elevato all'Estoril

Pirelli P Zero e Lamborghini Huracan – Due sportive del Toro in azione sul tracciato portoghese, supportate dalle nuove mescole del colosso milanese
Pirelli P Zero e Lamborghini: dare spazio alla potenza [VIDEO]

Energia e alta tenuta di strada sono i due elementi principali del filmato diffuso da Pirelli, che questa volta ha come protagonisti due esemplari di Lamborghini Huracan, dotati delle nuove gomme ultra-performanti Pirelli P Zero.

Dal lontano 1986, il nome P Zero vuol dire late prestazioni per Pirelli, e l’ultima generazione il livello di tenuta, sicurezza, performance complessive è sempre più elevato. Dopo i System, Rosso, Nero Gt o Corsa, in 800 varietà calzate come primo equipaggiamento dalle più esclusive vetture del mondo, i nuovi Pirelli P Zero sono caratterizzati da un’accentuata silenziosità (segnalato uno smorzamento del rumore del 5%), un’alta durata e un’efficienza spiccata, legata alla riduzione della “rolling resistance” del 20%. Valori che sono frutto di diverse “app” e brevetti esclusivi. Segnalati, ad esempio: un sistema che permette di continuare il percorso su asfalto anche in caso di foratura, e una “spugna” che riduce il rumore nell’abitacolo.
Tra gli aspetti rimarcati del nuovo pneumatico del marchio lombardo anche i profili più arrotondati, che sostengono la tenuta e amplificano il livello prestazionale; le colorazioni laterali assieme alle scritte; peculiari polimeri con specifiche qualità meccaniche che le rendono sempre più spumeggianti e innovative mescole sottostrato, che amplificano rolling resistance e handling stradale oltre a un battistrada con incavi longitudinali più ampi per un’uscita più efficace dell’acqua.

Pneumatici che supportano la potenza elevata dei modelli Huracán LP 610-4 e LP 580-2 a trazione posteriore, dotati di motori V10 di 5.2 litri aspirati che propongono rispettivamente 610 e 580 cavalli di potenza, abbinati a una trasmissione doppia frizione sette rapporti. La Huracán LP 580-2, che in base alle indicazioni della casa vanta un peso a secco di 1.389 kg, in pratica 33 chilogrammi in meno del modello a trazione integrale, completa lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, ovvero 0,2 secondi in più della LP 610-4, per poi toccare i 320 km/h e cioè cinque chilometri orari in meno della versione a trazione integrale, già citata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)